Followers di Super Guida Tv oggi importanti novità e anticipazioni, sul fronte Mediaset con l’organizzazione del palinsesto da Gennaio a Marzo 2017.
Palinsesto Mediaset tra novità e conferme – Canale 5 – (Gennaio Marzo 2017)
Ammettiamolo. L’autunno Mediaset è stato un po’ altalenante, dal punto di vista dei palinsesti. Alcuni programmi, infatti sono stati sposati di rete –Selfie di Simona Ventura– alcuni sono proprio slittati a Gennaio e altri completamente cancellati –Lo show dei piccoli di Gerry Scotti.
Publitalia ha reso noto i palinsesti Mediaset che vanno dall’otto gennaio al primo aprile 2017. Tra le conferme c’è ovviamente il people show della De Filippi: C’è Posta Per Te.
Ampia pagina dedicata all’intrattenimento, oltre al programma della DeFy, che raggiungerà il traguardo delle 200 puntate con ospiti incredibili, ci saranno anche:
- L’isola dei Famosi, che riconferma Alessia Marcuzzi al timone, orfana di Signorini che ha già annunciato di non partecipare in qualità di “grillo parlante” (opinionista). Con buone probabilità ritroveremo Mara Venier in questa veste, ma ci mancherà moltissimo l’inviato di Cayos Cochinos, Alvin. Da un paio di mesi è iniziato il toto-nomi, su chi lo possa sostituire, così come i probabili vip che parteciperanno allo show.
- La novità, invece, è affidata al simpaticissimo Paolo Bonolis che con il suo programma musicale Your Song (che dovrebbe chiamarsi Music), ci intratterrà per tre serate evento ospitate nel più grande studio d’Europa, dove la musica sarà la grande protagonista. Infatti a far da cornice all’evento oltre ai numerosi artisti italiani ed internazionali ci sarà anche una magnifica orchestra dal vivo.
Nessuna novità per i quiz, una sola riconferma
Le botole di Gerry Scotti, nel fortunatissimo programma “Caduta Libera”, andranno in onda fino al 15 gennaio 2017, per poi cedere il passo all’amatissimo programma <Avanti un altro> della coppia Bonolis – Laurenti, che insieme allo stravagante minimondo ci terrà compagnia per una nuova e bizzarra stagione.
“Avanti un altro” ha portato alla ribalta numerosi personaggi, dalla Bonas–Paola Caruso che ha sfiorato la vittoria l’anno precedente ne “L’isola dei Famosi” ad Alessia Macari–la Cioci– che ha addirittura vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip.
Telenovelas, soap e mini serie tv
- L’immancabile appuntamento con “Il Segreto” confermatissimo, tra intrighi, omicidi, ritorni, e“resurrezioni” (nelle novelas, è semplicissimo morire e poi tornare!!)
- Un altro ritorno con la serie tv italiana, stavolta : Squadra Mobile che si arricchisce del sottotitolo Operazione Mafia Capitale,
- l’ultimo capitolo de L’Onore e il Rispetto
- e l’atteso ritorno de Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo.
Arricchito di un cast stellare, che riapre una compagine della lunga serialità molto amata dal pubblico in cui troviamo:
- Manuela Arcuri,
- Claudia Cardinale,
- Giuliana De Sio,
- Alesssandra Martinez,
- Lina Sastri,
- Massimiliano Bellinzoni
- Stefano Dionisi
- Adua Del Vesco
Tuttavia, la protagonista principale della serie sarà Manuela Arcuni, la <manuelona> che vendeva i bomboloni nel film di Panariello sarà Jessica, parrucchiera del Pigneto dal carattere “sanguigno”.
Appariscente, sorridente e romanaccia, si presenta al pubblico con abiti leopardati ed acconciatura vaporosa che sarà sostituito da un taglio corto più elegante e sofisticato via via che nella trama il personaggio cresce e si “evolve”.
Jessica, la popolana verace, un po’ sfortunata ma tenace, sarà circondata da ambienti fucsia, sarà protagonista di liti furibonde con tanto di anelli di fidanzamento restituiti o “lanciati” mantenendo, tuttavia la sensualità ammiccante che contraddistingue la Arcuri, che non brillerà per intensità recitativa(anche perché il ruolo non lo richiede) ma siamo sicuri coinvolgerà il pubblico ottenendo un successone.
- Da segnalare, inoltre, una miniserie spagnola in quattro puntate: Quello che nascondono i tuoi occhi.Una struggente storia d’amore, come ci hanno insegnato gli spagnoli, che è ambientata nella Spagna del dopoguerra, fra Madrid – centro nevralgico del franchismo – e San Sebastian, residenza estiva dell’aristocrazia iberica dell’epoca. Nel cast Blanca Suarez e Ruben Cortada.
Film in prima visione tv
Numerosi film verranno proposti in prima visione:
- Ma che bella sorpresa (con Frank Matano e Claudio Bisio),
- Everest, Il ragazzo della porta accanto (con Jennifer Lopez),
- The water diviner (con Russel Crowe),
- San Andreas,
- Noi e la Giulia
- Minions pellicola d’animazione.
Palinsesti Mediaset gennaio- aprile 2017 – Italia1 e Rete 4
Non molte le novità che riguardano, invece, le altre rete del Biscione: Italia1 e Rete4
Ci saranno:
- Cultura Moderna – che dal 28 novembre in access prime time salperà su Italia 1-
- Sempre su Italia 1 in prima serata un talent sugli scherzi, da un’idea di Marco Balestri (autore di Scherzi a parte).
- Continueranno il loro percorso, Le Iene, che anche nei primi mesi del prossimo anno andranno in onda due volte a settimana.
- Per i telefilm, tornano i super eroi Arrow, Supergirl e Flash.
Confermati, su Rete 4, i programmi di informazione:
- Dalla Vostra parte-in preserale-
- Quinta colonna-previsto come al solito per la serata del lunedì-
- fino ad arrivare ai casi di cronaca nera approfonditi da –Quarto Grado -nella serata del venerdì.