Sono stati presentati i Listini Publitalia e ci sono in arrivo nei Palinsesti Mediaset di Canale 5, delle novità per quel che riguarda le serie tv. Approderanno infatti sull’ammiraglia Mediaset in prima serata – nonché in prima tv, in Italia – 4 serie tv. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i titoli che ci terranno compagnia nell’estate 2023.
Mediaset, palinsesti estivi canale 5: in arrivo 4 nuove serie tv più una riconferma
NEW AMSTERDAM 1^ TV – Arriva nell’estate del 2023 la quinta ed ultima stagione della serie tv statunitense New Amsterdam ideata da David Schulner e trasmessa sulla NBC dal 25 settembre 2018. In Italia invece la vediamo dal 2 dicembre del 2018. La serie racconta la storia del dottor Max Goodwin che viene nominato direttore del più antico ospedale pubblico americano. Mentre i medici e il personale si dimostrano titubanti, l’uomo punta a restituire l’istituto alle sue vecchie glorie. Nel cast troviamo:
- Ryan Eggold,
- Freema Agyeman,
- Janet Montgomery,
- Jocko Sims,
- Tyler Labine
- Anupam Kher.
New Amsterdam è basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer. La quinta ed ultima stagione, composta da 13 episodi, è andata in onda negli States da settembre 2022 a gennaio 2023. Da noi in Italia arriva a maggio/ giugno 2023, in prima visione tv.
Mediaset, Palinsesti Estivi canale 5, ecco le 4 nuove serie tv: i titoli e la trama
In arrivo come vi abbiamo già anticipato da queste colonne 4 titoli di serie tv in prima visione che occuperanno lo slot del mercoledì sera e solo una al venerdì sera. Vediamo nel dettaglio i titoli e le trame delle nuove serie tv.
SIGNORA VOLPE 1^ TV – Sylvia Fox, ex-spia britannica, arriva in Italia per il matrimonio della nipote. Quando lo sposo scompare, lasciando un cadavere nel lago in fondo al suo giardino, la donna inizia un’indagine e risolve il mistero. Incantata dall’Italia, Sylvia decide poi di restare, ma non essendo tagliata per una vita tranquilla si ritrova continuamente coinvolta suo malgrado in qualche mistero da risolvere.
BEYOND PARADISE 1^ TV – Il detective inglese Humphrey Goodman abbandona l’isola di Saint Marie in Madagascar per trasferirsi in Cornovaglia ed iniziare una nuova vita con la sua fidanzata Martha, che vuole provare ad aprire lì un proprio bar. Humphrey assume invece la posizione vacante di ispettore presso la stazione di polizia leggermente antiquata di Shipton Abbott. L’uomo spera in uno stile di vita tranquillo, ma non ci vorrà molto prima che si renda conto che la vita in campagna non è poi così tranquilla e che vi è un tasso sorprendentemente alto di criminalità ed omicidi con cui fare i conti.
THE FOREST OF THE MISSING 1^ Tv – Nei pressi di un bosco vicino ad una base militare, quasi sul confine franco-tedesco, vengono rinvenuti 12 corpi in una fossa comune. Tutte le vittime sono uomini francesi o tedeschi, uccisi in un arco temporale di circa 30 anni. Tale ritrovamento costringe il giudice istruttore Camille Hartmann a rivivere un momento estremamente doloroso della sua vita, un anno prima infatti un terribile incidente automobilistico proprio in quei luoghi le ha causato una forte amnesia da cui sta facendo fatica a riprendersi. Determinata a conoscere la verità e a far luce sul suo passato dovrà fare i conti però con chi cercherà di assicurarsi che all’ex giudice non torni la memoria. Camille la sera dell’incidente aveva visto qualcosa che non doveva vedere e per questo avevano cercato di metterla a tacere per sempre
LA RAGAZZA E L’UFFICIALE 1^ TV – Ambientato durante la prima guerra mondiale. Il luogotenente Kurt Seyt, primogenito di una famiglia molto ricca della Crimea, si innamora di Sura, la figlia di una nobile famiglia Russa. Kurt parte per la guerra e, quando ritorna, ferito, a San Pietroburgo la trova sconvolta dalla rivoluzione bolscevica. Né lui, soldato dello Zar, né Sura, nobile russa, sono al sicuro, decidono quindi di scappare attraverso il Mar Nero per raggiungere Istanbul. Ma anche qui il loro amore sarà messo a dura prova dalle difficoltà della vita.
Le prime tre serie tv andranno in onda al mercoledì sera, mentre l’ultima “La Ragazza e L’Ufficiale andrà in onda al venerdì sera.
View Comments (1)
L’estate 2023 di Canale 5 è fatta. Tra conferme, qualche novità e repliche, ecco – salvo variazioni – i palinsesti estivi della rete ammiraglia Mediaset (periodo di riferimento 28 maggio/2 settembre), oltre al nuovo mattino di Canale 5 che scatterà dal 19 giugno 2023 come le repliche di Casa Vianello che omaggiano la coppia più amata della televisione italiana Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, al ritorno dello storico rullo informatico di TG5 Prima Pagina che inizierà dalle 7 alle 08:45, al TG5 Mattino Flash (la prima a pochi minuti prima delle 9 e la seconda a pochi minuti prima delle 11), a Simona Branchetti con Morning News ed a I Tiratardi 2.0 Estate con il cartone animato di Steven Spielberg, produttore esecutivo della Amblin Entertainment per la Warner Bros. Freakazoid (1995/97).
Palinsesti Canale 5, estate 2023
La prima serata di Canale 5 durante l’estate si arricchisce di nuove serie tv. Oltra alla quinta stagione di New Amsterdam, arrivano Signora Volpe (la protagonista è una ex spia britannica), lo spin-off di Delitti in Paradiso di RAI 2 Beyond Paradise (con un detective alle prese con omicidi e criminalità), The Forest of the Missing (la storia di una ex giudice che tenta di recuperare la memoria persa a causa di un incidente) e la turca La Ragazza e l’Ufficiale (è l’amore tra due giovani durante la Prima Guerra Mondiale).
Tra i programmi più attesi, invece, Filippo Bisciglia con Temptation Island, che torna a due anni dall’ultima edizione. Completano il quadro del prime time Gerry Scotti con le repliche dell'edizione appena conclusa de Lo Show dei Record.
In daytime, invece, arriva la nuova soap pomeridiana La Promessa, mentre nel preserale torna lo stesso Scotti con le puntate inedite e le repliche di E ... state con Caduta Libera in occasione della nuovissima edizione di Caduta Libera 2023/24 e in access il Gabibbo e Vittorio Brumotti, con la partecipazione di Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta al timone di Paperissima Sprint Estate dal 12 giugno 2023 a partire da lunedì alla domenica alle 20:35, mentre Pietro Ubaldi e i pupazzi Bugs Bunny e Daffy Duck con I Tiratardi presentano il Warner Show e i loro cartoni animati a marchio Warner Bros. Pictures - quali il lunedì dei Looney Tunes e delle Merrie Melodies, il martedì de I Favolosi Tiny, il mercoledì di Tazmania, il giovedì de I misteri di Silvestro e Titti, il venerdì di Duck Dodgers e il sabato dei Baby Looney Tunes - terranno il pubblico dei bambini e non soltanto a partire dal 25 settembre 2023 sempre da lunedì a sabato alle 20:35 in sostituzione dello sfortunatissimo telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia che si sposterà a Mediaset Italia 2 (canale 49 del DTT) che lo trasmetterà dal 29 settembre 2023, tutti i venerdì alle 19:40.
Ecco, sera per sera, l’estate di Canale 5:
LUNEDI > Temptation Island; Film.
MARTEDI > Fiction; Film.
MERCOLEDI > New Amsterdam 5; Signora Volpe; Beyond Paradise; The Forest of the Missing.
GIOVEDI > Film.
VENERDÌ > La Ragazza e l’Ufficiale; Film.
SABATO > Lo Show dei Record (r); Film.
DOMENICA > Film.