Di Padre in Figlia anticipazioni: trama e cast prima puntata, 18 aprile 2017

Di Padre in Figlia

La fiction Di Padre in Figlia arriva su Rai 1

La nuova fiction di Rai 1, Di Padre in Figlia, è in arrivo sui nostri schermi tv questo martedì 18 aprile 2017. La serie tv ci racconterà la storia di una famiglia italiana che, tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, vivrà diverse avventure, sia nel privato che nell’ambito sociale. Di Padre in Figlia, infatti toccherà anche temi abbastanza scottanti, come la lotta per l’emancipazione femminile e i cambiamenti sociali avvenuti nel dopoguerra. L’ambientazione è a Bassano del Grappa e vede dietro la macchina da presa Riccardo Milani. L’ideatrice della fiction è invece Cristina Comencini e la messa in onda è prevista in prima serata alle 21.15 per ben quattro appuntamenti:

  • Martedì 18 aprile: Episodio 1;
  • Martedì 25 aprile: Episodio 2;
  • Mercoledì 26 aprile: Episodio 3;
  • Martedì 2 maggio: Episodio 4.

Il cast della fiction Di Padre in Figlia

Nel cast della nuova miniserie di Rai 1 troviamo numerosi volti noti. Alessio Boni interpreterà Giovanni Franza, il capofamiglia e patriarca con cui le figlie si scontreranno, mentre la splendida Cristiana Capotondi presterà il volto a Maria Teresa Franza, figlia maggiore e principale figura della serie.

Stefania Rocca è invece Franca Franza, moglie e madre della famiglia, che si oppone ad un marito prepotente. Matilde Gioli è Elena Franza, la sorella più piccola, mentre Roberto Gudese sarà Antonio Franza, l’unico figlio maschio della famiglia. Completano il cast anche:

Alessandro Roja: Riccardo Sartori;
Domenico Diele: Filippo Biasolin, che sposa Elena Franza;
Denis Fasolo: Enrico Sartori;
Francesca Cavallin: prostituta;
Demetra Bellina: Sofia Franza;
Carmo Della Vecchia: Jorge;
Roberto De Francesco: Felice Biasolin;
Roberto Nobile: Parroco;
Eleonora Panizzo: Laura;
Simonetta Solder: Lucia Sartori.

Anticipazioni primo episodio del 18 aprile 2017

Il racconto ha inizio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, siamo nel lontano 1958 e qui vive una famiglia proprietaria di una distilleria.

Incontriamo subito Franca (Stefania Rocca) che sta per partorire ed inizia a cercare il marito Giovanni (Alessio Boni), che si fa trovare con un’altra donna. Franca partorirà due gemelli, un maschio e una femmina.

Passano dieci anni e vediamo Maria Teresa (Cristiana Capotondi), la figlia maggiore, decisa a laurearsi in chimica, la ragazza vuole iscriversi all’università nonostante i molti problemi che le si parano davanti, mentre Elena (Matilde Gioli), sua sorella, ha una relazione con il figlio del sindaco…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here