Overdrive, cosa c’è da sapere sul film d’azione con Scott Eastwood, trama, cast e curiosità

Overdrive

Overdrive (2017), un film sulla falsariga del più celebre (e riuscito) Fast and Furious. In realtà la critica non è stata troppo benevola con la pellicola firmata da Antonio Negret, ma l’attore protagonista Scott Eastwood, figlio del grande Clint, riesce senza dubbio ad innalzarne il livello. Senza dimenticare che in Overdrive le vere protagoniste sono le auto d’epoca, una caratteristica che ovviamente è piaciuta moltissimo ai patiti del genere. Noi intanto, vi diciamo trama, cast e curiosità.

Overdrive: la trama in breve e il cast

Al centro della trama di Overdrive ci sono due fratellastri che hanno in comune la passione per le auto di lusso e le rubano, anche su commissione.

Un grande collezionista li ingaggia, ma dietro all’incarico offerto si cela altro e i due uomini si trovano implicati in una vicenda che mette a repentaglio le loro stesse vite.

Per quanto riguarda il cast, oltre al già citato Scott Eastwood, troviamo anche, fra gli altri, Ana de Armas,  Gaia Weiss, Freddie Thord, Fabian Wolfrom, Kaaris, Philippe Ohrel, Jessica Herrero e Abraham Belaga.

Curiosità sul film

Di seguito trovate alcune curiosità su Overdrive:

  • La Ferrari 250 GTO che vediamo nel film, è una replica esatta della vera automobile del Cavallino. L’auto infatti, funge da copia della Ferrari 250 GTE, di cui è proprietario un collezionista francese
  • La Dodge 6 che pure possiamo ammirare nel film, è il modello autentico che, un tempo, apparteneva ad Al Capone
  • In Overdrive sono presenti riferimenti ad altre celebri pellicole. La Bugatti ad esempio, ha la targa con lo stesso numero della Ford Mustang presente nel film Bullitt
  • fra le tante splendide automobili che compaiono in Overdrive, ricordiamo anche la Jaguar coupé Type E prodotta tra gli anni 60 e ’70. Grazie ad un prezzo più accessibile, la macchina ha potuto contare su un mercato più ampio ed è stata distribuita in circa 70.000 esemplari
  • Lo stile elegante e British della sopra citata Jaguar coupé Type E, è piaciuto anche le autrici di Diabolik, a cui è stata data proprio quest’automobile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here