ADV

Ornella Vanoni, il nuovo album “Diverse”: “ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità”. La tracklist

ADV

Ornella Vanoni torna alla musica con nuovo album dal titolo “Diverse” edito per BMG. A distanza di pochi giorni dal suo 90esimo compleanno, la signora della musica italiana pubblica un disco composto da 12 brani del suo repertorio riarrangiati e reinterpretati in chiave moderna.

Ornella Vanoni torna con Diverse: un album in bilico tra passato e futuro

Ornella Vanoni è ancora oggi tra le voci più belle della musica italiana. La conferma arriva con il nuovo disco “Diverse“, una raccolta di alcuni brani di successo impreziositi e resi attuali grazie al supporto dei migliori producer italiani. Un progetto discografico in cui le sonorità del passato trovano nuova vita in un sound moderno ed attuale che strizza l’occhio alla disco anni ’70 e all’electro music. Nel disco Ornella Vanoni ha lavorato con un team di produttori di primissimo livello.

Il primo singolo Perduto è stato prodotto da heysimo, Io so che ti amerò, Ricetta di donna e Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga) a cura di Giordano Colombo, Arcobaleno con la produzione di Protopapa & Dumar. E ancora: Musica Musica si riveste a nuovo con la produzione di BRAIL, Occhi negli occhi con la produzione di Bruno Bellissimo, mentre Io che amo solo te con la produzione di Hey Cabrera!.

In tracklist anche Per un’amica con la produzione di Sol Novaro, Una bellissima ragazza con la produzione di Marco Maiole, Vai Valentina con la produzione di Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele.

Ornella Vanoni parla del nuovo disco Diverse

La cantante ha descritto così il nuovo album Diverse:

«Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità raccogliendo alcuni dei miei brani più classici, quelli che mi piacciono di più, per renderli al passo coi tempi anche grazie alla collaborazione con dei produttori giovani e davvero bravi».

Diverse è un album bellissimo che rivolge un occhio al passato, ma sta ben attento ad ascoltare il sound del futuro. Ad impreziosire il disco la copertina curata da Riccardo Bellei e dal team Shipmate che vede Ornella Vanoni avvolta in manto di tulle rosso fuoco, simbolo di passione e vitalità, e che ben rappresenta l’anima moderna del progetto: un invito a riscoprire e riascoltare i brani sotto una nuova luce.

Ornella Vanoni, Diverse, la tracklist e i formati

1. Ti Voglio (con Elodie e Ditonellapiaga)
2. Perduto
3. Io so che ti amerò
4. Arcobaleno
5. Musica Musica
6. Occhi negli occhi
7. Io che amo solo te
8. Per un’amica
9. Ricetta di donna
10. Una bellissima ragazza
11. Vai, Valentina
12. Dettagli

TRACKLIST VINILE

1. Perduto
2. Io so che ti amerò
3. Arcobaleno
4. Musica Musica
5. Occhi negli occhi
6. Io che amo solo te
7. Per un’amica
8. Ricetta di donna
9. Una bellissima ragazza
10. Vai, Valentina
11. Dettagli
12. Sant’Allegria (Jack Sani Remix) BONUS TRACK

TRACKLIST CD DELUXE

1. Perduto
2. Io so che ti amerò
3. Arcobaleno
4. Musica Musica
5. Occhi negli occhi
6. Io che amo solo te
7. Per un’amica
8. Ricetta di donna
9. Una bellissima ragazza
10. Vai, Valentina
11. Dettagli
12. Sant’Allegria (Jack Sani Remix) BONUS TRACK
13. Ti Voglio (con Elodie e Ditonellapiaga)

Diverse di Ornella Vanoni è disponibile in digitale, ma anche in tre esclusivi formati fisici da collezione. A cominciare dal vinile RED Eco-friendly Limited Edition, il vinile Stars Limited Edition numerato e stellato e un CD Deluxe. All’interno di questi formati è presente anche la bonus track Sant’Allegria (Jack Sani Remix). Nella versione digitale e nel CD Deluxe c’è anche Ti voglio, il brano interpretato con Elodie e Ditonellapiaga.

ADV
Articoli correlati