Ornella Vanoni si confessa a Belve: dal vizio per le canne all’amore per Giorgio Strehler e Gino Paoli

Ornella Vanoni a Verissimo

Ornella Vanoni tra gli ospiti dell’ultima puntata di Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani, si è raccontata a cuore aperto parlando di canne, che ha definito la sua medicina, fino agli amori passati per Giorgio Strehler e Gino Paoli.

Ornella Vanoni a Belve: l’amore per le donne e il vizio delle canne

Unica Ornella Vanoni. L’intervista della raffinata interprete nel programma “Belve” di Francesca Fagnani trasmesso in prima serata su Rai2 è destinata a lasciare il segno. La cantante de “L’appuntamento“, infatti, si è confessata parlando di amore, ma anche di passioni segrete e vizi. A cominciare dall’amore per le donne precisando:

Una è stata una grande amicizia che è durata tanti anni. Un’altra è durata meno. Le donne sono attraenti, però a me purtroppo il sesso femminile non interessa molto, e infatti ho fatto soffrire queste persone. Io mi innamoro della persona, in quell’altra cosa non sono molto brava» ha detto, aggiungendo poi, dopo le osservazioni della giornalista, «sarò…come si dice adesso… fluida, ma nel giudizio soltanto.

Non solo, la Vanoni ha parlato del suo vizio più grande: le canne. “A un certo punto non dormivo più. Mio padre mi fece fare perfino la cura del sonno: ero disperata. Finché un giorno non mi hanno fatto fare una canna e allora ho detto: ecco la mia medicina” – ha raccontato l’artista precisando – “quando cammino per strada i ragazzi mi urlano Ornella! Io non ho lavoro ma rollo da Dio, vengo a fare da badante!“.

Ornella Vanoni parla di Giorgio Strehler e Gino Paoli

Non solo, Ornella Vanoni durante la lunga intervista rilasciata a Belve ha parlato anche di amori e della sua vita privata. A cominciare dalla storia d’amore scandalosa con Giorgio Strehler, regista teatrale e direttore artistico italiano, a cui è stata legata per diverso tempo. Una storia fatta di vizi ed eccessi per via della differenza d’età, la Vanoni aveva soli 20 anni, e per il fatto che l’uomo era sposato. Eppure a distanza di anni la cantante ha raccontato:

È l’uomo che mi ha amata di più, ma non mi ha protetta da situazioni estreme perché non poteva farne a meno, voleva tornare con me, ho detto di no.

Dopo la storia con Giorgio Strehler, la Vanoni si è legata a Gino Paoli che le ha dedicato “Senza fine”. Un amore tormentato, anche se oggi i due sono grandi amici e recentemente si sono incrociati sul palcoscenico di Sanremo 2023 dove il cantautore genovese è stato protagonista di una gaffe. “Quello che ha cercato di raccontare a Sanremo, come se fosse a casa sua. Si è dimenticato che era a Sanremo, ha visto Morandi e gli è partita quella roba lì che non andava fatta. Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via” – ha detto la Vanoni che sull’ex compagno ha precisato – “io sono ironica, lui no. Questa ironia di me si sa, si vede e si sente. Di lui proprio no. Però se vuole essere ironico, poverino, non diamogli contro“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here