Se in questi giorni di festa non avete voglia di andare a letto presto e vi piace guardare la tv fino a tardi, sappiate che il palinsesto è ricco di appuntamenti di tutto rispetto, in grado di accontentare anche i nottambuli più esigenti.
Se la vostra passione è il cinema, a mezzanotte e cinquanta di Mercoledì 3 Gennaio su Rete 4 va in onda Original Sin, un thriller erotico ambientato nell’800 che trova il suo punto di forza nel palpabile feeling instauratosi sul set fra gli attori protagonisti, i sempre bravissimi nonché sensuali, Angelina Jolie e Antonio Banderas. Inutile dirvi che insieme fanno scintille! Di seguito vi sveliamo le curiosità più interessanti su Original Sin.
Original Sin: la trama in breve e il cast
Siamo a Cuba nel 1880. Un ricco commerciante sposa per corrispondenza una giovane donna dalla bellezza mozzafiato. Una volta arrivata a casa però, la ragazza mostra alcuni di sé alcuni inquietanti lati oscuri. Ne nasce una situazione intrigante, dove l’erotismo e la suspense giocano un ruolo di primo piano.
Come anticipato, Antonio Banderas e Angelina Jolie sono i protagonisti della pellicola, del cui cast fanno parte anche Thomas Jane, Jack Thompson, Gregory Itzin, Allison Mackie, Joan Pringle, Cordelia Richards, James Haven e Pedro Armendariz Jr.
Le principali curiosità sul film
Original Sin è un thriller erotico/drammatico del 2001 diretto da Michael Cristofer. Queste sono le curiosità da conoscere sul suo conto:
- la pellicola è uscita al cinema il 16 Novembre del 2001
- Michael Cristofer, oltre che il regista, è anche lo sceneggiatore di Original Sin
- è una co-produzione Francia/Stati Uniti
- la fotografia è di Rodrigo Prieto
- le musiche sono state realizzate da Terence Blanchard
- è una produzione Mgm, Hyde Park Entertainment, via Rosa/dinovi Pictures, Intermedia/ugc International ed è distribuito da Medusa
- la pellicola è tratta dal romanzo Waltz into Darkness, di Cornell Woolrich, di cui è la seconda trasposizione cinematografica
- al Box Office negli Stati Uniti, il film ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione quasi 16 milioni e mezzo di dollari, di cui e 6,4 soltanto nel primo fine settimana
- la Jolie e Banderas hanno scelto di girare la bollente scena di sesso che li coinvolge restando completamente nudi, ma solo il regista e pochi altri membri della troupe hanno avuto il permesso di assistere.