Ora o mai Più:anche la seconda puntata del talent musicale di Amadeus lo vince la cantante calabra Lisa.
E’ partito con il botto il nuovo programma condotto da Amadeus in onda ogni venerdì sera in prime time su Rai 1.
La prima puntata del talent musicale ha realizzato un boom di ascolti che ha registrato uno share pari al 23% incollando allo schermo quasi 5 milioni di italiani.
Ora o Mai Più: il talent musicale sul filo dei ricordi
Ha debuttato lo scorso venerdì 8 giugno e le critiche sono state più che positive. Anche i consensi del pubblico fanno sperare che gli 8 artisti in gara, vecchie glorie della musica, possano avere di nuovo quella ribalta che inseguono da tempo.
Ora o Mai Più: Lisa vince la prima puntata
La volta scorsa, a vincere la prima puntata è stata Lisa, la cantante calabra che a causa di un tumore al cervello ha dovuto allontanarsi dalle scene per un bel po’ di anni.
Il coach a cui è stata abbinata è Marco Masini che con il brano “Ti Innamorerai” hanno conquistato i voto dei coach e del pubblico in studio totalizzando il punteggio più alto della puntata. Ve ne abbiamo parlato qui.
Anche la seconda puntata del 15 giugno di Ora o Mai Più incorona vincitrice Lisa
Dunque, anche il secondo appuntamento di venerdì 15 giugno è stato vinto da Lisa all’anagrafe Annalisa Panetta che ha convinto non solo la giuria, che le ha assegnato 53 punti ma anche il pubblico, totalizzando così 85 punti e riuscendo a sbaragliare gli altri suoi colleghi.
L’artista calabra, in team con Masini, ha prima interpretato il brano di esordio del cantautore toscano del 1990, “Ci Vorrebbe il Mare” e poi, entrambi, si sono cimentati in una cover del grande Renato Zero, con “Cercami”. Standing Ovation per entrambe le esibizioni.
“Ci vorrebbe il mare per andarci a fondo
ora che mi lasci come un pacco per il mondo
ci vorrebbe il mare con le sue tempeste
che battesse ancora forte sulle tue finestre” 🌊#CiVorrebbeIlMare @marcomasini64 #Lisa #Oraomaipiù pic.twitter.com/RKiljPIRBL— Rai1 (@RaiUno) June 15, 2018
Ora O Mai Più: esibizioni altri artisiti dal secondo al quarto posto
Al secondo posto della classifica di gradimento troviamo l’energica Loredana Bertè che ha fatto un ottimo lavoro sul suo allievo Alessandro Canino: da timido e impacciato, lo trasforma in un rocker niente male.
I due si cimentano nel brano “Il Mare D’Inverno” straordinario successo di Loredana e ottengono dalla Giuria 51 punti, sommati a quelli del pubblico si aggiudicano la seconda posizione. La Cover che interpretano è “Un diavolo in me” di Zucchero.
“Il mare d'inverno
È un concetto che il pensiero
Non considera
È poco moderno
È qualcosa che nessuno
Mai desidera” 💨❄#IlMaredInverno @LoredanaBerte @A_Canino #Oraomaipiù pic.twitter.com/LL32sWxlvn— Rai1 (@RaiUno) June 15, 2018
Al terzo posto si classificano invece Marco Armani e l’ex Pooh Red Canzian: i due interpretano un famoso successo dei Pooh che vinse anche Sanremo, Uomini Soli e ottengono dalla Giuria un voto molto alto 54 punti.
La cover che eseguono è un omaggio allo straordinario Pino Daniele “Yes I know my way” Standing Ovation, in onore a Pino!
Quarto posto per Fausto Leali in coppia con Francesca Alotta che ha sostituito Donatella Milani.
La Alotta e Leali si trovano immediatamente e l’amalgama delle due voci è perfetto: il brano che eseguono è “Mi Manchi” di Leali e la Cover che scelgono è il successo sanremese della Aleotta “Non Amarmi”, cantata all’epoca con Aleandro Baldi. Voto giuria 51
Ora o mai Più: dal quinto all’ottavo posto
Quinto posto per i Jalisse in coppia con Michele Zarrillo che si esibiscono con un brano del 1987 La notte dei pensieri. Voto della giuria 48. La Cover che reinterpretano a tre voci è L‘Essenziale di Marco Mengoni.
5° posto #Jalisse per la 2a puntata di #Oraomaipiu su #Rai1 Va benissimo così. L'importante è fare una bella esibizione e trasmettere emozioni. Il tempo di uno scatto con in nostro amico #MassimoDiCataldo e alle parti de L'Essenziale e La notte dei pensieri di #MicheleZarrillo pic.twitter.com/LV6TDKOoyH
— Jalisse Official (@Jalisseofficial) June 15, 2018
Massimo Di Cataldo con Patty Pravo conquistano la sesta posizione. In duetto si esibiscono con “Il Paradiso” e la cover che sceglie Massimo è Il Mondo di Gimmy Fontana. Voto giuria 46.
Dopo i grandi ascolti della scorsa settimana @massimodicataldo ed io vi aspettiamo questa sera ore 21.20 su @RaiUno per la seconda puntata di #oraomaipiu !!!💥💥💥 pic.twitter.com/Fg51idtjqC
— Patty Pravo (@pattypravo) June 15, 2018
E’ un brano legato al padre con cui cantò nel lontano 1996 in una trasmissione di Raffaella Carrà, di cui mandano una clip. La commozione era palpabile , e cantare dopo una botta nello stomaco del genere non deve essere stato semplice per il nostro Massimo. Chapeau.
- Stefano Sani con Marcella Bella si aggiudicheranno il settimo posto. In coppia cantano “Io domani” brano meraviglioso dell’artista siciliana, e la cover affidata a Stefano Sani è “Il mio regalo più grande” di Tiziano Ferro. Voto giuria 48
- Infine, Valeria Rossi in coppia con Orietta Berti conquistano, l’ottavo posto della classifica di gradimento della seconda puntata con il brano “Quando l’amore diventa Poesia” e la cover “la Notte di Arisa. Voto giuria 42
I voti della giuria, ovviamente sommati a quelli del pubblico hanno decretato la classifica finale!
Ora o mai Più: lutto per Patty Pravo, morta la madre
Intanto vi informiamo e facciamo le nostre più sentite condoglianze a Patty Pravo che martedì 12 giugno ha perso al mamma Bruna Caporin di 91 anni.
Viveva a Marne di Martellago, in provincia di Venezia. Nel pomeriggio di mercoledì 13 giugno si sono tenuti i funerali.
Potrebbe interessarti: gli ascolti di ieri sera del programma di Amadeus.