Ora o Mai Più giunto alla seconda stagione tornerà il prossimo sabato 19 gennaio 2019 condotto sempre da Amadeus. Dopo un esordio eccellente, della prima stagione con picchi di share formidabili, la seconda stagione del celebrity talent sta nuovamente per approdare sull’ammiraglia Rai.
Ora o Mai Più o C’è Posta per te: chi vincerà la battaglia dell’Auditel?
Manca ormai poco per l’approdo su Rai 1 della seconda stagione di Ora o Mai Più, dove il padrone di casa Amadeus darà la possibilità a delle “meteore” di ritornare in tv e magari al successo di un tempo. Il format che ha convinto il pubblico nella prima edizione, tornerà con una seconda edizione ancora più ricca di novità interessanti.
L’appuntamento è fissato per sabato 19 gennaio e lo show di Rai 1 si scontrerà con la corazzata di C’è Posta per te, di Maria De Filippi. Chi la sputerà? Chi vincerà la battaglia dell’Auditel? La sfida è alquanto interessante e sicuramente netta: chi ama la musica sceglierà Rai1 chi invece le storie delle persone comuni, l’inossidabile Maria.
Ora o Mai Più, tra conferme e novità
Tra le conferme nel cast dei coach, che seguiranno le cosiddette “meteore” della musica ci sarà l’inossidabile Red Canzian. Ex componente dei Pooh, amatissimo dal pubblico per i famosi successi che il gruppo ci ha regalato, già la scorsa edizione faceva parte della scuderia dei coach del programma. Amadeus lo ha riconfermato.
Nella precedente edizione ha aiutato nel suo percorso Marco Armani, di chi si occuperà stavolta?
Confermati nel cast anche:
- Orietta Berti che seguiva Valeria Rossi
- Marcella Bella che era il mentore di Stefano Sani
- Fausto Leali mentore di Donatella Milani prima, e Francesca Alotta dopo
Cambio della guardia invece per Patty Pravo che non ci sarà più, Marco Masini e Loredana Bertè, che molto probabilmente andranno ad arricchire le fila di Amici, il talent della De Filippi.
Il cast dei coach-giudici, le new entry
Tra le new entry del programma avremo la signora della musica italiana Ornella Vanoni. La classe e la straordinaria bravura della cantante saranno messe a disposizione di quel cantante che avrà la fortuna di lavorare con lei.
Sempre dalle indiscrezioni in rete sappiamo che ad arricchire il cast di Ora o Mai più nella sezione coach arriveranno anche i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno e la mitica Donatella Rettore.
Quindi facendo un breve riepilogo, il cast dei coach di quest’anno è composto da Orietta Berti, Marcella Bella, Fausto Leali, Ornella Vanoni, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno e Donatella Rettore.
Sarà di questi ultimi il compito di affiancare i concorrenti del talent e di aiutarli nel loro percorso all’interno del programma tra assoli e duetti. I nomi provinati e che molto probabilmente ritroveremo in qualità di concorrenti sono i seguenti:
Silvia Salemi, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Barbara Cola, Paolo Vallesi, Michele Pecora e Annalisa Minetti, che sostituisce Anonimo Italiano
Ora o Mai più rispetto alla scorsa stagione sarà in diretta, per evitare spoiler e avrà una emissione di sei puntate. Partirà sabato 19 gennaio su Rai 1 e Amadeus ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Visto Tv:
Questa seconda edizione è una nuova scommessa. La prima edizione era solo un esperimento. Ora la Rai mi chiede di giocare nella stagione invernale. Non è più un’amichevole, ma il campionato vero e proprio, per usare una metafora calcistica.
Insomma, Amadeus è pronto a scendere in campo e siamo certi che il suo pubblico lo seguirà come sempre. Del resto anche per il concerto del 31 dicembre a Matera, ne L’anno che Verrà, Rai 1 ha totalizzato uno share superiore ai 5 milioni di telespettatori…