ADV

Ora o Mai più 2019: svelati gli abbinamenti dei coach con i cantanti del programma di Rai 1

ADV

Stasera, sabato 19 gennaio 2019, approda in prima serata su Rai 1 la gara musicale condotta da Amadeus, Ora o Mai Più, giunta alla seconda edizione per un totale di sei puntate.

Ora o Mai Più: gli abbinamenti dei coach con i cantanti

Sono stati svelati gli abbinamenti dei coach con i cantanti protagonisti e vi informiamo immediatamente delle scelte della produzione.

Abbinamento Donatella Milani

Donatella Rettore è stata abbinata a Donatella Milani. La biondissima interprete di successi straordinari come Kobra, Splendido Splendente, Lamette dovrà vedersela con la Milani che già l’anno scorso partecipò al programma che tuttavia lasciò alla seconda puntata per motivi personali (la mamma non stava bene) e vi subentrò Francesca Alotta. In verità la Milani non andava molto d’accordo con il coach che le fu assegnato, Fausto Leali tanto che quest’ultimo disse che avrebbe preferito un’artista “più malleabile”. Con la Rettore andrà meglio?

Abbinamento Silvia Salemi

Marcella Bella invece dovrà fare da mentore a Silvia Salemi. L’artista siciliana, con la hit che spopolò nel ’97, “Stasera a Casa di luca” non è proprio una “meteora” infatti ha pubblicato 7 album. E oggi, fa la conduttrice tv. Ultimo programma, “Piccole luci” su Rete 4 nel 2018.

Abbinamento di Barbara Cola

Orietta Berti dovrà vedersela con Barbara Cola. La Cola partecipò nel ‘95 in coppia con Gianni Morandi al Festival di Sanremo, conquistando il  2° posto con il brano “In amore”. Ha pubblicato due album, negli ultimi anni ha partecipato a musical teatrali, tra cui “Romeo e Giulietta”.

Abbinamento Davide De Marinis

Fausto leali è stato abbinato a Davide De Marinis. Il cantautore milanese, ha esordito nel ‘98 con “Cambiare aria”. Nel ’99 un successo travolgente lo porta in vetta alle classifiche con il tormentone estivo “Troppo bella”. Ha pubblicato quattro album, e non ha mai smesso di comporre e pubblicare dischi.

Abbinamento Jessica Morlacchi

Red Canzian dovrà occuparsi invece di Jessica Morlacchi. Nel 2001 con la band dei Gazosa, la Morlacchi vince Sanremo tra i Giovani, l’estate seguente esce il tormentone «www.mipiacitu». Nel 2003 abbandona il gruppo. Nel 2013 ha partecipato a “The Voice of Italy”.

Abbinamento Paolo Vallesi

Ornella Vanoni è stata abbinata a Paolo Vallesi. Il cantante fiorentino nel ‘91 vince nella sezione dei Giovani a Sanremo con il brano “Le persone inutili”. L’anno dopo arriva 3° tra i Big con “La forza della vita”. Ha pubblicato sette album, anche in spagnolo e continua a comporre e a cantare dal vivo e in televisione.

Abbinamento Annalisa Minetti

Toto Cutugno invece avrà il compito di seguire Annalisa Minetti che recentemente è stata vittima di body shaming sul web e di cui vi abbiamo dato notizia. La Minetti, ipovedente dall’età di 18 anni nel ‘98 vince Sanremo (Giovani e Campioni) con “Senza te o con te”. Nel 2005 con Toto Cutugno è 2a con “Come noi nessuno al mondo”. Nel 2018 è stata concorrente di “Tale e quale show – Il torneo”. La collaborazione fra i due  nasce  in tempi lontani e chissà che non ritrovino la stessa sintonia.

Abbinamento Michele Pecora

Infine, i ricchi e poveri dovranno vedersela con Michele Pecora. Marchigiano. Vince Castrocaro nel ‘77. Il suo più grande successo dal titolo “Era lei” risale al 1979. Ha pubblicato cinque album. Continua a comporre, fa il direttore d’orchestra e il talent scout in vari concorsi.

Insomma proprio un bel cast e degli abbinamenti strategici che regaleranno al pubblico una puntata scoppiettante e dinamica. Per chi ama la musica e i colpi di scena l’appuntamento con Ora o mai Più dagli studi della Rai in via Mecenate a Milano sarà imperdibile.

Le dichiarazioni di Amadeus prima del “fischio d’inizio”

Amadeus conduttore che detiene il primato degli ascolti nell’access time con la trasmissione “I soliti Ignoti” ha rilasciato diverse interviste e numerosi siti e testate e vi riportiamo qualche stralcio…

Per quanto riguarda “Ora o mai più” credo forse più una sana follia. Paura no, assolutamente no, una sana follia sì e anche un’emozione. Considero il sabato sera di Rai1 un appuntamento veramente di grande responsabilità e importante però la Rai quando mi ha proposto di fare “Ora o mai più” non mi ha caricato di responsabilità. Non ha chiesto e non ha preteso niente se non uno spettacolo gradevole per il pubblico.

Il conduttore poi fa riferimento al suo diretto competitor, Maria De Filippi con C’è Posta per te sull’ammiraglia Mediaset e fa sapere:

C’è un programma fortissimo che va in onda da più di 15 anni su canale 5 “C’è Posta per te”. Sarei veramente un pazzo presuntuoso se potessi pensare di creare un problema a “C’è Posta per te”. Tutti mi dicono: ma come? vai contro quel programma, una follia! Io sono invece felice, onorato e sopratutto faccio un programma nel quale credo.

Beh in bocca al lupo Amadeus!!

ADV
Articoli correlati