Ora o Mai Più, lo show musicale di Amadeus che ha riscosso molto successo poco prima dell’estate, tornerà nel sabati sera dell’ammiraglia Rai a partire dal 2019 scontrandosi con un programma molto amato dal pubblico: C’è Posta per Te, di Maria De Filippi.
Palinsesto 2019 di Rai 1: torna Ora o Mai Più
Il progetto televisivo di Amadeus, in collaborazione con l’amico Carlo Conti, è andato in onda lo scorso 8 giugno 2018 riscuotendo un successo insperato, vista anche la collocazione in estate praticamente. La tv poco prima della bella stagione è solita riproporre repliche su repliche, ma nella tarda primavera del 2018 lo show musicale Ora o mai Più ha riscosso un successo di pubblico, non indifferente.
Ora o Mai più: quando in tv
Da qui, naturalmente l’idea di riproporne una seconda stagione che questa volta avrà una emissione differente: tre puntate a gennaio, e altre tre a febbraio – subito dopo il Festival di Sanremo- per un totale di sei puntate.
Differenze sostanziali al progetto: la diretta televisiva è d’obbligo, onde evitare gli spoiler che hanno caratterizzato la prima stagione perché lo show era registrato.
Ora o Mai Più: il format che piace e convince
Lo show musicale, ha una formula semplice e immediata ed ha il compito, per così dire, di riportare in video delle “meteore”. Dei cantanti che hanno avuto un successo straordinario e poi sono caduti nell’oblio. L’esperimento è riuscito la prima stagione, infatti molte delle meteore, hanno avuto una seconda chance di successo.
Pensiamo a Massimo di Cataldo, ora impegnato nel varietà di Rai 1 Tale e Quale e Show, o ai Jalisse, nella persona di Alessandra Drusian, anche lei protagonista del varietà del venerdì sera di Rai 1.
Riproporre in una nuova chiave, a distanza di vent’anni, i cantanti era una scommessa che è stata vinta brillantemente, se pensiamo che il mondo e il panorama musicale è completamente cambiato.
La seconda stagione contro la corazzata di C’è Posta per Te
Dunque i tempi sono maturi per una seconda stagione, in diretta, a partire dal nuovo anno in competizione con un programma amatissimo dal pubblico, C’è Posta per te. Il regno incontrastato della De Filippi potrebbe essere messo a rischio dal programma musicale di Amadeus, sul filo dei ricordi, che riporta il telespettatore ad una dimensione di nostalgia che piace parecchio.
Naturalmente, confermassimo alla conduzione Amadeus, che ha portato a casa un risultato ottimo, porgendo al telespettatore una conduzione sobria, simpatica e senza sbavature.
Non ci resta che attendere la data esatta della messa in onda e sapere chi saranno i coach e le meteore di questa seconda edizione!
Stay Tuned!