ADV

Olympiacos – Fiorentina: dove e quando vedere in tv la finale di Conference League 2024

ADV

Terminato, con gli ultimi verdetti, il campionato, i riflettori e gli occhi dei tifosi e degli appassionati di calcio sono puntati sulle finali delle competizioni europee. A tenere banco per interesse, visto che riguarda una squadra italiana, è la finale di Conference League, che vede impegnata, per la seconda volta consecutiva, la Fiorentina.

Brucia ancora la sconfitta subita al ’90 minuto lo scorso anno contro il West Ham, ma i viola hanno adesso l’occasione di rifarsi contro l’Olympiacos, la compagine greca che tenterà di aggiudicarsi il titolo in una partita che si preannuncia scoppiettante e dal risultato tutt’altro che scontato. Stavolta ce la farà la Fiorentina ad alzare al cielo il trofeo? In attesa di scoprirlo, vi diciamo quando e dove guardare in tv la finale.

Olympiacos – Fiorentina: una squadra italiana e una greca si contendono la Conference League edizione 2023-24

Saranno la Fiorentina e l’Olympiacos a giocarsi la Conference League 2023-24 nell’attesa finalissima che si disputerà presso lo stadio AEK di Atene nella serata del 29 Maggio. Due squadre ostiche, caparbie, affamate di vittorie, pronte a giocarsi in 90 minuti (e oltre in caso di pareggio) l’intera stagione.

La Fiorentina è allenata da Vincenzo Italiano, l’Olympiacos da Luis Mendilibar. Per i greci si tratta della prima finale, per i viola, come anticipato, della seconda consecutiva, che i suoi tifosi si augurano segni la rivincita dopo la rocambolesca sconfitta nella scorsa edizione del torneo.

Ad attendere con impazienza il risultato e a sperare in una vittoria del team italiano inoltre, sono anche i sostenitori del Torino che, avendo concluso il campionato al nono posto, potrà così accedere alla prossima Conference League.

Quando e dove in tv

Per assistere alla finale di Conference League 2023-24 tra Olympiacos e Fiorentina, sintonizzatevi su Tv8 alle ore 21.00 di Mercoledì 29 Maggio. L’incontro viene trasmesso in diretta da Atene. Non ci resta che fare il nostro “in bocca la lupo” all’undici viola!

ADV
Articoli correlati