In arrivo sulle reti Mediaset una nuova serie tv firmata da Monica Vullo e Riccardo Mosca: Oltre la Soglia. La protagonista sarà la versatile e brava Gabriella Pession, nuovo acquisto della rete del Biscione che interpreterà una dottoressa specializzata in casi di psichiatria infantile.
Nuova fiction Mediaset: Oltre la Soglia con protagonista Gabriella Pession
Mediaset in questi ultimi anni è stata un po’ in affanno per quel che riguarda le fiction, i risultati non sono stati quelli sperati e quindi la nuova scelta dell’azienda di puntare su un prodotto che ha al centro delle vicende un’attrice protagonista di molte fiction Rai pare la direzione giusta per un riscontro vincente.
Senza fare stupidi parallelismi, è un dato di fatto che le fiction Rai siano di altissimo livello e riscontrino quasi sempre il favore del pubblico. La scelta quindi di Mediaset leader negli ascolti di altri programmi è profondamente azzeccata.
Per una dottoressa che va, un’altra ne arriva. Dopo aver visto con passione e partecipazione La Dottoressa Giò, la fiction con la straordinaria Barbara D’Urso siamo impazienti di ritrovare un nuovo medical drama con una protagonista d’eccezione: Gabriella Pession.
Oltre la Soglia – di cosa parla? Trama
Come già anticipato, la fiction sarà un medical drama, quindi si svolgerà all’interno di un ospedale (in quel di Roma) e la dottoressa protagonista, Gabriella Pession sarà al centro delle vicende. Primario del reparto, si occuperà di psichiatria infantile e in ogni puntata si troverà ad affrontare un nuovo caso, un nuovo paziente e una nuova situazione che metterà alla prova il suo ruolo di dottoressa oltre al coinvolgimento emotivo di donna.
Gabriella Pession, una garanzia
Gabriella Pession è un’attrice intensa e versatile e non è la prima volta che si cimenta nel ruolo di una dottoressa. Infatti dal 2005 al 2007 veste i panni della protagonista Vittoria Mari, una psicologa milanese nella fiction tv Capri che le regala un picco di popolarità pazzesco.
Nella fiction, è appunto una psicologa che, dopo essere stata nominata erede da una sconosciuta signora caprese, decide di trasferirsi sull’isola per scoprire il mistero. A coronare il successo personale della serie, nel 2008 Gabriella vince il premio Roma Fiction Fest come Miglior Attrice di Fiction.
Oltre a questa fiction la Passion ha interpretato anche altri personaggi di successo. Tra gli altri ricordiamo:
- Il Sistema – Dove interpreta Daria Fabbri, una contabile di una banda criminale.
- La porta Rossa – Dove interpreta un magistrato.
I medical drama da sempre hanno un appeal sul pubblico non indifferente, basti pensare ai successi riscossi dalle fiction d’oltreoceano come Grey’s Anatomy o l’antesignano E.R – Medici in prima linea. Ammettiamolo il fascino del camice bianco fa presa sul pubblico.
Non si conoscono ancora i dettagli, né il cast, né la data di messa in onda dal momento che è un’anteprima assoluta. Vi possiamo solo dire che la protagonista sarà Gabriella Pession, che potremo rivedere dal 13 febbraio 2019 nella fiction Rai, La Porta Rossa 2, con Lino Guanciale e che è una produzione Paypermoon, la stessa casa di produzione di “Questo Nostro Amore, questo nostro amore 70″
Insomma, questa fiction promette di essere un grande e strepitoso successo: chi ha il coraggio mancare?