L’attrice Olivia Newton-John è morta a 73 anni, ad annunciarlo è stato il marito John Easterling. L’indimenticabile Sandy di “Grease” al fianco di Danny Zucco interpretato da John Travolta, lottava da oltre trent’anni contro un cancro al seno.
Olivia Newton-John è morta: era stata protagonista di “Grease”
Fonti ufficiali vicine all’attrice riportano che la morte della star di “Grease” è avvenuta “pacificamente” nel suo ranch in Southern California. Olivia Newton-John considerava il cancro al seno “un regalo”, un modo per ristabilire le priorità e collegarsi con quello che realmente conta nella vita. Fu la stessa attrice a dichiararlo in diverse interviste negli ultimi anni. A dare la notizia della morte dell’attrice, è stato John Easterling, marito di Olivia attraverso un messaggio pubblicato su Instagram.
L’annuncio su Instagram
“La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall” – Ha scritto su Instagram il Marito di Olivia.
La carriera di Olivia Newton-John
Olivia Newton-John diventa famosa come cantante vincendo un concorso per nuovi talenti in Australia. Nel 1966 si trasferisce nel Regno Unito dove incide il suo primo singolo “Till you say be mine”. Diventa sempre più popolare quando nel 1974 arriva quarta all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live Love”. La carriera musicale la porta a esordire poi al cinema nel 1978 nel film che le regala l’immortalità: “Grease”.
La colonna sonora interpretata principalmente da lei e John Travolta, le garantisce un successo mondiale. Altro grande brano inciso nel 1981: “Physical” il cui album omonimo riscuote un successo straordinario in tutto il pianeta. Nel 1983 recita ancora una volta con John Travolta, nel “Two of a Kind”, il film però non regge il confronto con “Grease”. Ha scritto e inciso anche la versione inglese di “Tutta la vita”, brano di Lucio Dalla.
La vita privata di Olivia Newton-John
Olivia Newton-John è stata sposata dal 1984 al 1995 con l’attore Matt Lattanzi con cui ha avuto una figlia, l’attrice e cantante Chloe Lattanzi (1986). Dal 2008 è sposata con il produttore John Easterling, suo attuale marito.
Il post di John Travolta
Subito dopo aver appreso della notizia della scomparsa della collega e amica, l’attore John Travolta su Instagram scrive: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre!
Il tuo Danny, il tuo John!”.