ADV

Ogni cosa è illuminata su Rai3: ospiti e anticipazioni di sabato 29 giugno 2019

ADV

Ogni cosa è illuminata“, il programma condotto da Camila Raznovich torna in prima serata su Rai3. Scopriamo tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata in onda sabato 29 giugno 2019.

Ogni cosa è illuminata, anticipazioni sabato 29 giugno

Sabato 29 giugno alle ore 21.25 circa nuovo appuntamento su Rai3 con “Ogni cosa è illuminata“, il programma condotto da Camila Raznovich. Continua con successo il viaggio alla scoperta della società e dell’ambiente. Tema della puntata di questa settimana è il clima e i suoi cambiamenti. Oramai il futuro del nostro pianeta è sempre più legato alle azioni dell’essere umano diventato vittima del mondo che lui stesso ha modificato.

Ad aprire la puntata il cantante Diodato che presenterà “Città di note”, un video per raccontare la città di Taranto. Nel filmato verranno mostrate le bellezze della città, le tradizioni, ma anche le attività siderurgiche che stanno modificando l’evoluzione del territorio.

Camila Raznovich è pronta poi ad accogliere in studio Stefano Mancuso, il neurobiologo italiano che ha dimostrato l’intelligenza delle piante. Mancuso, infatti, spiegherà ai telespettatori l’importante delle specie vegetali considerate i veri polmoni del nostro piante. Per l’occasione racconterà le caratteristiche della Tillandsia, una pianta originaria del Centro America in grado di assorbire e trattenere lo smog.

Ogni cosa è illuminata su Rai3, ospiti di sabato 29 giugno

Tra gli ospiti della puntata di sabato 29 giugno anche Corrado Formigli. Il giornalista e conduttore di PiazzaPulita si soffermerà su un argomento poco discusso: la siccità. Per l’occasione mostrerà anche alcune immagini inediti estrapolate dal documentario realizzato su Somaliland, un piccolo stato a nord delle Somalia che vive da anni in condizioni di grave scarsità di acqua.

Valerio Bispuri, invece, è il protagonista dello spazio dedicato alla fotografia. Il fotografo mostrerà il reportage Paco in cui ha parlato di una droga molto diffusa in Sud America e realizzata con gli scarti della cocaina. Proseguono poi i documentari di Céline Cousteau, la nipote di Jacques Cousteau, che questa settimana accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei ghiacciai della Patagonia cilena.

In chiusura il monologo inedito di Lella Costa dedicato al tema della puntata.

L’appuntamento con Ogni cosa è illuminata è il sabato in prima serata su Rai3

ADV
Articoli correlati