Ogni cosa è illuminata su Rai3: anticipazioni di sabato 6 luglio 2019

Ogni cosa è illuminata 2019 su Rai3

Torna in prima serata su Rai3 “Ogni cosa è illuminata“, il viaggio alla scoperta della società e dell’ambiente condotto da Camila Raznovich. Ecco in anteprima tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata in onda sabato 6 luglio 2019.

Ogni cosa è illuminata, anticipazioni sabato 6 luglio

Sabato 6 luglio alle ore 21.25 circa andrà in onda “Ogni cosa è illuminata“, il programma condotto da Camila Raznovich nella prima serata di Rai3. Prosegue con grande successo il viaggio alla scoperta della società e dell’ambiente che questa settimana si occuperà di evoluzione.

Com’è cambiato l’uomo e quali conseguenze hanno determinato le sue azioni? A cercare di dare una risposta a questo interrogativo ci sarà Telmo Pievani, filosofo evoluzionista. Il tema dell’evoluzione verrà affrontato da un duplice punto di vista: sia storico che scientifico, ma nello specifico anche nel nostro modo di pensare e di rapportarci con il mondo.

Naturalmente non mancheranno una serie di ospiti in studio: a cominciare dal filosofo Telmo Pievani, matematico Piergiorgio Odifreddi, l’imprenditore Oscar Farinetti, il teologo Vito Mancuso e gli Zen Circus.

Ospiti sabato 6 luglio di Ogni cosa è illuminata

Il teologo Vito Mancuso si occuperà della relazione tra uomo, spirito e ragione, mentre Oscar Farinetti e Piergiorgio Odifreddi condivideranno con i telespettatori il loro punto di vista sulle risorse del nostro pianeta. Il primo lo farà con uno spirito da sognatore essendo imprenditore, mentre il secondo con uno spirito cinico e distaccato essendo un matematico.

Gli Zen Circus, invece, sono gli ospiti musicali della puntata che, oltre ad esibirsi dal vivo, condivideranno con Camila Raznovich l’amore per la propria città. Si tratta di Pisa e Livorno, due città da sempre divise da un dualismo che gli Zen Circus hanno cercato di placare con la loro musica.

Ma non finisce qui, durante la puntata del 6 luglio ospiti in studio anche Piero Abbruzzese e Cristoforo Gorno. Il primo è un medico chirurgo e condividerà con il pubblico l’esperienza vissuta negli ospedali africani, mentre il secondo direttamente dal programma “Cronache della storia” spiegherà le origini della globalizzazione e del capitalismo.

Come sempre chiusura spazio al monologo inedito di Lella Costa che ripercorrerà in modo ironico ed originale il al tema centrale di puntata.

L’appuntamento con Ogni cosa è illuminata è il sabato in prima serata su Rai3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here