Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta non vanno in onda. Come mai entrambi i programmi sono assenti, oggi, 29 dicembre 2021, dal palinsesto di Rai 1? Cosa è accaduto? Non essendo un giorno festivo sono in tanti a chiederselo, ma la spiegazione è semplice. Ecco il motivo dell’assenza della Bortone e di Matano dall’ammiraglia Rai.
Oggi è un altro giorno oggi, 29 dicembre 2021 non va in onda
Oggi è un altro giorno non va in onda. L’assenza della Bortone dal palinsesto di Rai 1 ha una motivazione ben precisa. Quale?
Il 29 dicembre 2021 è stato indetto uno sciopero da parte dell’Usigrai, l’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, destinato a stravolgere il palinsesto. A causa di tale mobilitazione, i programmi di Rai1 del daytime subiranno importanti modifiche, che coinvolgeranno principalmente i contenitori di informazione e di attualità.
Cosa significa questo? A causa di uno sciopero dei giornalisti i TG1 andranno in onda in forma ridotta, mentre molti altri programma condotti di professionisti salteranno a causa dello sciopero indetto dopo la decisione di cancellare la terza edizione della TG Regionale e l’edizione del tg sportivo della notte.
Cosa andrà in onda al posto di Oggi è un altro giorno? I telespettatori potranno guardare il film Le mille e una notte.
Novità anche per quanto riguarda il 30 dicembre:
L’appuntamento con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno” è previsto per il 3 gennaio 2022. Neanche venerdì, quindi, andrà in onda.
La Vita in diretta oggi, 29 dicembre 2021 non va in onda: colpa sciopero dei giornalisti
Così come la Bortone anche Matano con La Vita in diretta oggi, 29 dicembre 2021, non andrà in onda. Anche per lui il motivo è da collegare allo sciopero dei giornalisti Rai per le decisioni prese in merito ai TG regionali e allo Sport.
Al posto de La Vita in diretta verrà trasmessa una puntata del meglio di Tale e Quale Show – Il Torneo con Carlo Conti.
E’ probabile però che non vedremo La Vita in diretta su Rai 1 fino al prossimo 3 gennaio 2022. Come mai? Il contenitore pomeridiano con Alberto Matano farà il ponte, nel senso che tornerà in onda direttamente nel primo giorno lavorativo del nuovo anno.
A conferma vi sono oltretutto le parole di Salvo Sottile, ospite in studio, che si è lasciato sfuggire un: “Grazie per avermi invitato nell’ultima puntata dell’anno“.
**Aggiornamento. La vita in diretta tornerà nel 2022. Anche nelle giornate di giovedì e venerdì il programma condotto da Alberto Matano sarà in pausa. La vita in diretta tornerà in onda invece il 3 gennaio 2022 e si scontrerà poi anche la prossima settimana con Pomeriggio 5 News. Il ritorno di Barbara d’Urso su Canale 5 è invece previsto per il 10 gennaio.