ADV

Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco: ecco di quale famoso film è il remake

ADV

Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco è un film del 2001 diretto da Steven Soderbergh che ha ottenuto un grande successo. Gran parte del merito, oltre che alla storia originale e divertente, va all’eccellente cast che dà vita alla pellicola, tra cui spiccano i bravissimi George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia ed Elliot Gould.

Premiato sia dalla critica che dal pubblico, Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco merita certamente di essere visto. Va in onda Domenica 25 Giugno in prima serata su Rete 4: noi vi sveliamo a quale altro celebre film si ispira.

Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco: la trama in breve

Prima di dirvi a quale famosa pellicola si ispira Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco, ne ricordiamo brevemente la trama.

Danny Ocean è appena uscito di prigione ed ha già in mente un progetto criminale piuttosto ardito, ovvero rapinare il caveau di tre casinò di Las Vegas gestiti dall’attuale compagno della sua ex moglie Tess. Per mettere a segno il colpo, ovviamente, ha bisogno di collaboratori esperti e fidati. Danny contatta allora il caro amico Rusty e i due mettono insieme una banda di 11 persone di varie etnie. Il colpo va a segno ma poi…

A quale pellicola si ispira il film?

Veniamo al dunque: sapevate che Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco è il remake di un cult del cinema? Il film di Soderberg infatti, è liberamente ispirato a Colpo grosso, uscito nelle sale nel 1960 ed interpretato da Frank Sinatra, Sammy Davis Jr. e Dean Martin.

Rispetto all’originale, Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco presenta un contesto nuovo, in quanto attualizzato agli anni 2000, senza che per questo ne risenta il fascino della storia raccontata.

Geniale inoltre, l’idea di mettere insieme un cast stellare, composto da alcuni dei migliori attori del panorama cinematografico hollywoodiano ed internazionale. Un punto di forza indiscutibile di un film che, a più di vent’anni dalla sua realizzazione, continua a calamitare un gran numero di spettatori ad ogni passaggio in televisione.

ADV
Articoli correlati