Il prossimo 28 agosto 2020 una delle coppie più famose e amate dal pubblico italiano festeggerà le Nozze d’argento, ovvero i 25 anni di matrimonio. Di chi si tratta? Lei è la regina della nostra tv, lui uno dei giornalisti più bravi e apprezzati, nonché un brillante conduttore che ha fatto incetta di successi sia per la Rai che per Mediaset. Stiamo parlando naturalmente di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.
La coppia d’oro della tv italiana festeggia i 25 anni di matrimonio
Tantissimi auguri a Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che il prossimo 28 agosto celebreranno il 25° anniversario di matrimonio, le cosiddette “Nozze d’argento”.
Quel 28 agosto di 25 anni fa – era il 1995 – una timidissima Maria De Filippi in abito ecrù firmato Valentino – regalo dello sposo – convolava a nozze con uno dei giornalisti più in gamba del nostro Paese, Maurizio Costanzo.
Lui per l’occasione scelse un un abito blu notte con gilet, camicia azzurra e un ramoscello di mughetti all’occhiello. Quel 28 agosto del 1995, tra invitati selezionatissimi e una folla di giornalisti e operatori tv, Maurizio e Maria si sposarono nella Sala Azzurra del Campidoglio a Roma, con l’allora sindaco della Capitale Francesco Rutelli nelle vesti di celebrante del rito civile.
Ma il 28 agosto è anche il compleanno di Costanzo che quest’anno spegnerà 82 candeline!!
Maurizio e Maria una coppia inossidabile da quasi 25 anni
Chissà se festeggeranno sontuosamente l’avvenimento!! Ma conoscendo il carattere schivo di entrambi eviteranno schiamazzi e strombazzamenti vari e lo passeranno con le persone più vicine e gli affetti più cari.
“Eh già, mi sono sposato quattro volte – afferma Costanzo – Mai avrei pensato di arrivare alle nozze d’argento”. Un traguardo importante da festeggiare insieme: “Dove vorrei festeggiare? Ovunque, basta essere Maria e io. Anche solo in una stanza. Come nella canzone di Gino Paoli…”.
Noi di SuperGuidaTv auguriamo a questa coppia un anniversario felice e li ringraziamo per i tanti programmi di successo che hanno saputo regalare al pubblico italiano.