ADV

Notte della Taranta 2022: quando in tv, dove, conduttori e chi sono gli artisti sul palco

ADV

Si avvicina l’appuntamento con la Notte della Taranta 2022 e tante sono le novità da raccontare. Chi sono gli artisti che si esibiranno e cosa canteranno, chi sono i conduttori e dove sarà possibile seguire l’appuntamento televisivo. Le risposte a tutte queste domande sono nell’articolo che segue.

Notte della Taranta 2022: Mengoni e Elodie sul palco con Stromae

La Notte della Taranta 2022 andrà in onda il 1 settembre su Rai 1 a partire dalle ore 23:40. A Melpignano si esibiranno tanti artisti nostrani ma la stella internazionale è Stromae. Un vero e proprio punto di riferimento per la sua capacità di stupire e di raccontare le diversità del mondo. Tra gli artisti italiani troviamo Samuele Bersani, Massimo Pericolo, Marco Mengoni e Elodie.

Il cantautore bolognese canterà “Lu ruciu de lu mare” dove si descrive il paesaggio tipicamente salentino mentre Pericolo interpreterà Signore del Bosco in duetto con Dardust.

Elodie darà prova non solo del suo canto ma anche della sua capacità da ballerina, già dimostrata nelle sue canzoni e con l’exploit sanremese. Ballerà la “Pizzica di San Vito” insieme al corpo di ballo diretto da Irma di Paola.

Marco Mengoni, infine, ha scelto un brano difficile e significativo “Klama”. Canterà in grico e il tema del brano tratta dell’emigrazione. Mengoni si riconferma un’artista mai banale e sempre pronto ad accendere un faro di riflessione attraverso le sue esibizioni musicali.

Sotto la direzione artistica di Dardust, Dario Faini, la Notte della Taranta 2022 si preannuncia senza etichette e libera di unire tradizione e innovazione.

Notte della Taranta 2022: conducono Madame e Gino Castaldo

Notizia di poche ore fa è la conduzione in coppia tra Madame e Gino Castaldo. La cantautrice di Voce ha partecipato lo scorso anno alla Notte della Taranta e un anno dopo si trova a condurla. Il critico musicale e conduttore radiofonico, Gino Castaldo, torna sul palco della Notte della Taranta 2022 ad un anno di distanza dall’esperienza condivisa con Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

Lo spettacolo televisivo è scritto da Massimo Martelli e Rossella Rizzi, mentre la regia è affidata a Stefano Mignucci. La scenografia, invece, è di Marco Calzavara.

ADV
Articoli correlati