ADV

Notte al museo 3 – Il segreto del faraone: curiosità sul film con Ben Stiller

ADV

Voglia di un film leggero e divertente, adatto ad una bollente serata estiva casalinga? Se la risposta è sì, Giovedì 20 Luglio non perdetevi Notte al museo 3-Il segreto del faraone, in onda su Nove alle 21.25.

Si tratta, come avrete certamente intuito, del terzo capitolo di una saga cinematografica di grande successo, secondo i critici non all’altezza dei prequel, ma comunque piacevole. Bel Stiller poi, è sempre simpaticissimo. Le curiosità più interessanti sulla pellicola diretta da Shawn Levi nel 2014 ve le sveliamo di seguito.

Notte al museo 3-Il segreto del faraone: la trama in breve e il cast principale

Prima di scoprire le curiosità su Notte al museo 3-Il segreto del faraone, ripercorriamone brevemente la trama.

Stavolta Larry deve trovare un rimedio valido e veloce per eliminare la muffa verde che sta corrodendo la tavola d’oro del faraone. Si reca così al British Museum di Londra e, come al solito, si imbatte in mille avventure.

Decisamente di eccellente livello il cast principale che dà vita alla pellicola, in cui un sempre strepitoso Ben Stiller è affiancato dagli altrettanto bravi Robin Williams, Hugh Jackman, Michey Rooney, Rami Malek e Owen Wilson.

Curiosità sul film

Notte al museo 3-Il segreto del faraone è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 2006 che ha ottenuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico che della critica. Ecco alcune curiosità sul suo conto:

  • il film è dedicato alla memoria di Mickey Rooney, scomparso il 6 Aprile del 2014, e di Robin Williams, morto suicida l’11 Agosto dello stesso anno
  • in una scena di Notte al museo 3-Il segreto del faraone, due ragazzini dallo sguardo sveglio fissano Larry e la sua bizzarra banda di personaggi a bordo dell’autobus. Ebbene, sono i veri figli di Ben Stiller, che si sono ritagliati un cameo nella pellicola del loro celebre papà
  • Shepseheret, la madre del faraone Ahkmenrah non vi sembra giovanissima? In effetti l’attrice che la interpreta, Anjali Jay, ha solo 6 anni in più di Rami Malek
  • il film ha incassato 363 milioni di dollari circa a fronte di un budget di produzione pari a 127 milioni.
ADV
Articoli correlati