Dopo il successo dello scorso anno, nell’estate 2024 Alberto Angela torna a condurre Noos – L’avventura della conoscenza, programma di informazione culturale a 360°.
Si spazia dall’archeologia alla scienza, dal crimine all’astrofisica passando per la storia dall’evoluzione a oggi, con il supporto di ospiti illustri ed esperti ciascuno nel proprio ambito di competenza. Continuate a leggere se volete sapere il numero di puntate previste, quando e dove vederlo in tv.
Noos – L’avventura della conoscenza: argomenti e ospiti dell’edizione 2024
Alberto Angela torna nel bellissimo studio “immersivo” di Noos – L’avventura della conoscenza e ci porta a scoprire mondi che non conosciamo. Del resto il giornalista ha espressamente dichiarato che con questo programma, giunto alla seconda edizione, si propone di “raccogliere il testimone” dello storico Superquark del padre Piero.
Tanti gli argomenti trattati dunque, non solo strettamente scientifici, insieme agli ospiti, alcuni dei quali fissi, pronti a supportare il conduttore nella divulgazione. Tra i primi ci saranno l’astronauta Samantha Cristoforetti, l’attrice, regista, presentatrice e comica Paola Cortellesi, lo scrittore di gialli Carlo Lucarelli e il giornalista Massimo Polidoro.
Fra le new entry di quest’anno, segnaliamo la presenza del Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, pronto ad illustrare al pubblico tutte le nuove scoperte che riguardano il meraviglioso sito campano. Si parlerà di universo, crimine, storia e molto altro ancora. Spazio anche ad argomenti di stretta attualità, come quello del pericolo insito nella diffusione di fake news sui social network.
Numero di puntate, quando e dove in tv
L’appuntamento con la prima puntata di Noos – L’avventura della conoscenza è per le 21.25 di Giovedì 27 Giugno su Rai Uno.
Si prevede un totale di 7 puntate, tutte in onda in prime time, in diretta concorrenza con il reality targato Mediaset Temptation Island. Uno scontro fra programmi diametralmente opposti nell’ideazione e negli intenti: quale dei due vincerà la gara di ascolti?