ADV

Noi siamo leggenda, intervista a Emanuele Di Stefano e Giulio Pranno: “Ecco chi sono per noi i supereroi di oggi”

ADV

E’ partita su Raidue la serie tv Noi siamo leggenda. La nuova serie vede protagonisti cinque adolescenti con difficili storie alle spalle che si ritrovano improvvisamente con super poteri straordinari che li aiuteranno a combattere le ingiustizie che li circondano e a vincere le proprie insicurezze. Nel cast Emanuele Di Stefano, Giulio Pranno, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Valentina Romani, Giulia Lin, Antonia Liskova e Lino Guanciale.

Intervista a Emanuele Di Stefano e Giulio Pranno

Noi di SuperGuida TV abbiamo intervistato in esclusiva Emanuele di Stefano e Giulio Pranno. Ad entrambi abbiamo chiesto cosa più li abbia colpiti dei personaggi da loro interpretati. Emanuele ha risposto: “Mi ha colpito l’evoluzione del personaggio. Ogni volta che vesto i panni di un personaggio cerco sempre di partire da me stesso. Massimo infatti mi somiglia molto”.

Giulio Pranno ci ha spiegato che quello che ha apprezzato di più del suo personaggio è stata proprio la sua leggerezza: “Ha un vissuto meno marcato rispetto agli altri. A lui mi accomuna il fatto di essere un buon amico. Una qualità che mi contraddistingue è la lealtà”.

Sul super potere che vorrebbero avere nella vita di tutti i giorni entrambi i protagonisti non hanno dubbi: “Vorrei parlare con gli animali”, dice Emanuele mentre Giulio desidererebbe tornare indietro nel tempo: “Essendo una persona impulsiva tendo a parlare troppo”.

Emanuele di Stefano nella serie si troverà a dover fare i conti con la perdita della madre. Da quel momento si troverà a dover convivere con la zia. La convivenza tra loro però non sarà facile: “Zia Simona è stata una figura assente durante i primi anni di vita di Massimo e pertanto i due si troveranno a dover costruire un rapporto. Trovarsi a vivere con una persona sconosciuta non renderà la convivenza piacevole”.

All’interno della serie, i protagonisti si sono trovati a dover girare con degli effetti speciali. Ad Emanuele abbiamo chiesto se ci sia stata una scena particolarmente difficile da girare: “Una delle scene finali in cui avviene la rivelazione massima del personaggio di Massimo”.

Giulio Pranno invece rivela: “Essendo una serie lunga ed avendola girata in cinque mesi a volte accadeva che ci fosse poco tempo a disposizione per portare a casa una scena”.

A conclusione dell’intervista chiediamo ad entrambi chi sono i supereroi di oggi: “Penso che un eroe sia chi salva la vita di qualcuno o chi si prodiga per le persone meno fortunate”.

Giulio Pranno invece dice: “Stimo molto le persone risolte, quelle che hanno capito cosa vogliono da loro stessi”.

E sul suo futuro professionale: “Mi piacerebbe lavorare in futuro con i fratelli D’Innocenzo”.

La serie “Noi siamo leggenda” è disponibile in streaming gratuita anche su RaiPlay.

ADV