The Undoing la nuova serie tv che vedrà protagonisti il premio Oscar Nicole Kidaman e il divo inglese Hugh Grant, per HBO, la stessa casa di produzione di molte serie tv di successo.
Hugh Grant e Nicole Kidman sul set di The Undoing
L’attrice premio Oscar in vista delle riprese per la nuova serie per Natflix, torna ai suoi bei ricci rossi, quelli che ce l’hanno fatto amare nel film “Cuori Ribelli” del 1992, al fianco dell’ex marito Tom Cruise.
Quindi, sfoggerà la sua capigliatura originale nella nuova serie creata da David E. Kelly e che la vedrà protagonista insieme a Hugh Grant e Donald Sutherland.
La trama di The Undoing
La Kidman interpreta Grace Sachs, una psicologa di successo alla quale si sconvolgerà la vita dopo l’improvvisa e misteriosa scomparsa del marito Jonathan a cui presta il volto Hugh Grant.
La serie, basata sul romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, narra la storia di Grace, terapista di grande fama e successo prossima a pubblicare il suo primo libro.
La sua vita scorre serena e sembra perfetta: un marito innamorato e devoto interpretato da Hugh Grant, un figlio che studia nelle più prestigiose scuole di New York e una carriera di successo.
Ma è notorio come le cose perfette inevitabilmente si infrangono di fronte alla dura realtà. Nel giro di poco tempo la Kidman dovrà fare i conti con la scomparsa del marito e la sorpresa di scoprire un uomo diverso da quello che aveva affianco.
Grace, dovrà quindi pensare a tutelare il futuro del figlio facendosi carico del passato di suo marito che torna prepotentemente a galla e di cui lei ne ignorava l’esistenza.
Ci sarà anche Donald Sutherland nel cast di The Undoing, che interpreterà Franklin Renner, il papà di Grace. Un finanziere in pensione che rimanendo sconvolto dal passato del marito di sua figlia, cercherà in ogni modo di proteggere lei e il suo amato nipote. L’ex moglie di Tom Cruise, è anche produttore esecutivo di The Undoing, e ha recentemente dichiarato:
“David (E Kelly ndr)ha creato un’altra serie propulsiva con al centro un ruolo femminile affascinante”
Nicole Kidman e Hugh Grant: insieme sul set per la prima volta
I due attori protagonisti della serie tv per HBO non è la prima volta che si cimentano in serie per la televisione. Difatti è molto “di Moda” che diversi attori di Hollywood cedano al fascino del piccolo schermo. La Kidman e Grant non hanno mai lavorato assieme ma entrambi hanno partecipato a serie tv, riscuotendo un discreto successo.
- Hugh Grant, è reduce dal buon riscontro per la serie tv A Very English Scandal prodotta da Amazon;
- Nicole Kidman è già pronta per la seconda stagione di Big Little Lies dove nel cast ci sarà anche al strepitosa Meryl Streep.