Il periodo natalizio invoglia a guardare film dolci e romantici, ma i patiti della suspense non rinunciano al brivido che soltanto i thriller sanno offrire. Nella prima serata di Mercoledì 13 Dicembre, non perdete Next, in onda su Italia Uno.
Protagonista della pellicola diretta da Lee Tamahori nel 2007, è un sempre strepitoso Nicolas Cage, che qui interpreta un personaggio “futuristico” e un po’ improbabile, ma non privo di fascino. Incuriositi? Se la risposta è sì, leggete di seguito quali sono le curiosità più interessanti da conoscere sul film.
Next: la trama in breve e il cast
Cris è un uomo che, grazie a poteri speciali che gli permettono di vedere l’immediato futuro, viene continuamente pressato da membri del governo e da scienziati desiderosi di sfruttarlo per i propri scopi. Per questo Cris scompare e si nasconde a Las Vegas, però lo trovano…
Oltre a Nicolas Cage, il cast annovera anche, fra gli altri, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, José Zúñiga, Jim Beaver, Michael Trucco, Enzo Cilenti, Laetitia Danielle e Peter Falk.
Le curiosità sul film
Next è un film statunitense di genere thriller con connotati action del 2007 diretto da Lee Tamahori. Queste sono le curiosità più interessanti sul suo conto:
- la sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Hensleigh e Paul Bernbaum
- la fotografia è di David Tattersall
- le musiche sono di Mark Isham
- è una produzione Revolution Studios, Saturn Films, Eyetronics USA, Initial Entertainment Group, Virtual Studios ed è distribuito da Medusa
- l’uscita al cinema risale al 4 Aprile 2008
- il film si ispira, molto liberamente, al racconto di Philip K. Dick The Golden Man (1954). La giacca dorata che Cage indossa per gran parte della pellicola, è un riferimento e un omaggio ad esso
- In Italia, al Box Office, l’incasso del film ha sfiorato i 3 milioni di euro
- la visione è consigliata per un pubblico a partire dai 13 anni di età.