ADV

Netflix, arriva Skam Italia 6: data di uscita, trama e cast

Screen teaser Netflix

ADV

Grande attesa per Skam Italia 6, la serie Netflix che ha appassionato milioni di adolescenti. La piattaforma di streaming ha infatti comunicato la data di uscita e ha diffuso le immagini del teaser. Scopriamo insieme chi saranno gli attori e quando sarà possibile vederlo.

Skam Italia 6: novità nel cast e quando vederlo su Netflix

Manca poco al ritorno di Skam Italia 6. La serie, che tratta le avventure di alcuni studenti di un liceo di Roma, è un adattamento dell’omonima versione norvegese. Ideata da Ludovico Bessegato, ha lanciato diversi attori importanti: da Ludovica Martino a Federico Cesari, passando per Ludovico Tersigni. La prima stagione è stata trasmessa nel 2018, ora Netflix ha comunicato che la sesta verrà pubblicata e sarà disponibile dal 18 gennaio 2024. Ma chi sarà la protagonista?

Skam 6 ruoterà intorno alle vicende di Asia, interpretata da Nicole Rossi. La giovane ha un carattere forte e determinato ma si troverà a dover affrontare alcune sfide, soprattutto con se stessa e con le sue fragilità. La sua vita poi si intreccerà con quella di un nuovo arrivato, Giulio (Andrea Palma).

Nel cast ci saranno: Nicole Rossi (Asia); Francesco Centorame (Elia); Lea Gavino (Viola); Maria Camilla Brandenburg (Rebecca); Benedetta Santibelli (Fiorella); Cosimo Longo (Jorge); Yothin Clavenzani (Munny); Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi (Beniamino).

Torneranno anche gli storici attori della serie: Beatrice Bruschi (Sana); Federico Cesari (Martino); Rocco Fasano (Niccolò); Martina Lelio (Federica); Ludovica Martino (Eva); Greta Ragusa (Silvia); Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

I protagonisti delle prime 5 stagioni

Ogni stagione di Skam Italia ruota intorno ad un personaggio e alla sua storia. Nella prima stagione abbiamo conosciuto meglio Eva (Ludovica Martino), dal rapporto con le sue amiche al suo fidanzato Giovanni. Una relazione però che non procede bene e che spinge i giovani a lasciarsi. Nella seconda sono stati toccati argomenti delicati a partire dal coming out di Martino (Federico Cesari) che si innamora del compagno Niccolò.

Nella terza spazio a Eleonora (Benedetta Gargari) che frequenta Edoardo ma si trova ad affrontare un caso di reverge porn. Nella quarta invece la serie ha raccontato di Sana (Beatrice Bruschi), una giovane islamica divisa tra le sue tradizioni e una vita occidentale. Quella che si pensava essere l’ultima stagione, ne ha visto una quinta basata su Elia (Francesco Centorame) e sulla sua ansia da prestazione. Insicurezze che supererà grazie a Viola.

ADV
Articoli correlati