ADV

Netflix, accordo da 5 miliardi con WWE per il wrestling: tutti i dettagli

ADV

E’ stato siglato un importante accordo tra Netflix e il World Wrestling Entertainment. Pier dieci anni, a partire da gennaio 2025, la piattaforma trasmetterà in live streaming gli incontri e avrà i dirtti di Raw. L’accordo ha il valore di 5 miliardi di dollari. Ecco tutti i dettagli e cosa cambierà per gli utenti appassionati di tale sport.

Accorto tra Netflix e la WWE per trasmettere in live streaming il wrestling

L’accordo da 5 miliardi tra Netflix e la Wwe permetterà alla piattaforma di trasmettere in live streaming il wrestling. La partnership, che da quanto previsto avrà lungo periodo – circa 10 anni con diritto di recesso solo dopo 5-, permetterà agli amanti di tale sport di avvicinarsi alla piattaforma e amplierà l’offerta di Netflix che così potrà iniziare ad essere sempre più competitiva e allargherà il suo bacino di utenti.

Netflix ha acquisito infatti i diritti di Raw e altri appuntamenti del World Wrestling Entertainment.

Da quando prenderà il via l’accordo e quindi quando si potranno vedere gli incontri? Da gennaio 2025.

Chi potrà vedere le live di wrestling? Raw andrà in onda su Netflix in:

  • Stati Uniti
  • Canada
  • America Latina
  • altri mercati internazionali

Cos’altro significa tale notizia? Ebbene oltre alle varie strategie dei due colossi è bene ribadire che Raw lascia la televisione lineare per la prima volta dal suo inizio che è avvenuto ben 31 anni fa. Il pubblico apprezzerà tale cambiamento?

Le parole dei diretti interessati

A commentare l’accordo è stato in primis Mark Shapiro, presidente e Coo di TKO. Quest’ultimi ha sottolineato: “Questo accordo è trasformativo, unisce l’imperdibile prodotto WWE con la straordinaria portata globale di Netflix e garantisce un’economia significativa e prevedibile per molti anni. La nostra partnership altera e rafforza radicalmente il panorama dei media, espande notevolmente la portata della WWE e porta la visione settimanale degli appuntamenti live su Netflix”.

Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix, ha poi aggiunto: “Siamo entusiasti di avere WWE Raw, con la sua enorme e appassionata base di fan multigenerazionale, su Netflix. Unendo la nostra portata, i nostri consigli e il nostro fandom con la WWE, saremo in grado di offrire più gioia e valore al pubblico e ai nostri membri. Raw è il meglio dell’intrattenimento sportivo“.

ADV
Articoli correlati