Nuova fiction televisiva per Claudio Amendola che sarà protagonista di “Nero a Metà”, la serie tv diretta da Marco Pontecorvo: ecco quando va in onda
Claudio Amendola torna in tv con una nuova fiction. Si tratta di “Nero a metà“, una commedia poliziesca diretta da Marco Pontecorvo che si preannuncia una delle più interessanti del palinsesto Rai. Ecco quando va in onda, trama e cast.
Nero a metà fiction: quando va in onda
Partirà da lunedì 19 novembre in prima serata su Rai 1 “Nero a metà“, la nuova fiction con protagonista Claudio Amendola. La serie, composta da sei puntate, racconta la storia di Carlo Guerrieri, ispettore romano impegnato quotidianamente a risolvere casi. Oltre al lavoro, l’uomo si ritrova a crescere completamente da solo la figlia Alba, medico legale e consulente della Polizia.
Carlo Guerrieri è un ispettore romano che ne ha viste davvero di tutti i colori nella sua vita. Tutto cambia quando arriva Malik Soprani, un giovane collega originario della Costa d’Avorio. Il ragazzo è cresciuto in Italia e ha studiato all’accademia, ma il suo arrivo al comando vedrà l’ispettore Guerrieri in difficoltà nel confrontarsi con Malik sia come collega che come “cittadino romano”.
Nero a metà serie tv: trama e cast
Costretti a lavorare insieme, inizialmente il rapporto tra i due non sarà idilliaco, anzi ci saranno non pochi problemi. Col passare del tempo però la situazione prenderà una piega inedita: i due cominceranno a nutrire stima l’uno nei confronti dell’altro.
A stravolgere nuovamente il loro rapporto sarà Alba, la figlia dell’ispettore. Alba e Malik, infatti, si innamorano e questa notizia sconvolgerà la vita dell’ispettore Guerrieri.
La fiction si presenta al pubblico come una riflessione sulla diversità e sull’intolleranza ancora presente nel nostro Paese e in questa storia trattata nella Roma moderna.
Nel cast di Nero a metà, nuova fiction di Rai1, oltre a Claudio Amendola ci saranno: Fortunato Cerlino, Margherita Vicario, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro, Rosa Diletta Rossi, Miguel Gobbo Diaz, Alessandro Sperduti.
L’appuntamento con Nero a metà è da lunedì 19 novembre in prima serata su Raiuno.