La Nations League 2018 vede scendere in campo l’Italia di Roberto Mancini contro il Portogallo: una sfida importantissima per gli Azzurri
Italia-Portogallo è la sfida del sabato sera di Raiuno. Si riaccendono i riflettori sulla Nations League 2018, la competizione calcistica organizzata dalla Uefa che vede gli Azzurri allenati da Roberto Mancini scontrarsi allo Stadio San Siro di Milano contro il Portogallo.
Italia-Portogallo: orario
Sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.35 circa andrà in onda la sfida Italia-Portogallo nel quarto turno del girone 3 di Nations League 2018. Saranno più di 70mila gli spettatori previsti allo Stadio San Siro pronti a tifare gli azzurri di Roberto Mancini nell’importante sfida contro il Portogallo, che dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo. A distanza di un anno esatto dal pareggio contro la Svezia, che ci estromise dai mondiali russi, la Nazionale torna a Milano, e l’accoglienza sarà straordinaria, con il capitano, Giorgio Chiellini, che taglierà il traguardo delle 100 partire in azzurro.
Italia-Portogallo 2018: la sfida decisiva
Dopo la sconfitta nella gara d’andata, 0-1 due mesi fa a Lisbona, l’Italia di Roberto Mancini è alla ricerca di una vittoria. Un risultato utile per scavalcare i lusitani al momento al comando della classifica generale del girone. Ricordiamo che per chi si aggiudica il primo posto del girone della Nations League 2018, infatti, è prevista la qualificazione diretta alla Final Four in programma nell’estate 2019.
Italia-Portogallo sarà trasmessa in diretta, su Rai1, alle 20.35, subito dopo il TG1. La telecronaca sarà affidata a Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli. A curare le interviste, invece, sarà Aurelio Capaldi, mentre il coordinamento giornalistico è a cura di Pino Cerboni.
Subito dopo il match sempre su Raiuno ci sarà un ampio spazio con le interviste dagli spogliatoi del “Meazza” e gli highlights di tutte le altre partite del turno di Nations League. In studio ci saranno Paola Ferrari, Stefano Bizzotto, Gianni Cerqueti e Paolo Rossi.
L’appuntamento con Italia-Portogallo è per sabato 17 novembre 2018 in prima serata su Raiuno