Siete appassionati di serie televisive a carattere poliziesco? Con una particolare preferenza per quelle che raccontano di persone di cui si sono perse le tracce? Se avete risposto “si”, allora, su Giallo troverete il format giusto per voi, sto parlando di: “MPU – Missing Person Unit”
qualche informazione
E’ una serie televisiva di origini belghe; Il titolo, in lingua originale è: “Vermist”;
E’ datata 2008, ed è attualmente in produzione; Appartiene al genere poliziesco;
E’ composta, attualmente, da ben sei stagioni; Ogni puntata ha una durata media di circa tre quarti d’ora.
Il cast della serie è formato, da attori (ed attrici) già conosciuti al pubblico per aver recitato in produzioni più o meno famose, ecco alcuni nomi:
Koen De Bouw (interpreta Walter Sibelius): classe ‘64, è un attore di origini belghe. La sua carriera vanta la partecipazione a film e serie tv come: “Il Primo Ministro”; “Il Verdetto”; “La squadra”; “Angels”; ecc…
Joke Devynck: classe ‘72, è un’attrice belga. La sua carriera comprende la partecipazione a produzioni come: “Flikken”; “Il mercante”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva: “MPU – Missing Person Unit”, ha come protagonisti principali, i componenti dell’Unità Persone Scomparse, della polizia belga. Essa ha come obiettivo il ritrovamento di persone scomparse, ma a volte anche l’identificazione dei corpi ritrovati. Questo team è composto da elementi come:
– Walter Sibelius, capo dell’Unità;
– Nick Bulens;
– Tina Peeters; ecc…
cioè alcuni dei migliori della scientifica del Paese…
Riuscirà Sibelius, insieme ai suoi uomini, a trovare i colpevoli dei casi che di volta in volta richiederanno il loro “intervento”?
Se anche voi volete scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Giallo e…
Buona visione!
Dal Lunedì al Venerdì dalle 06:50 e dalle 14:05 (su Giallo, canale 38).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.