Giampiero Galeazzi è morto. L’ ex giornalista sportivo, aveva 75 anni ed era malato da tempo di diabete. Nato a Roma, era soprannominato Bisteccone per la sua presenza possente. Iconiche le sue telecronache di canottaggio.
Morto Giampiero Galeazzi: la voce del giornalismo sportivo aveva 75 anni
La notizia della morte di Giampiero Galeazzi è stata data dal Direttore del Tg 5, Clemente Mimun attraverso un tweet. L’annuncio è seguito, poi, da un altro tweet in cui si ricordano le risate insieme a Mentana, Sposini e Mollica durante il periodo trascorso al Tg 1. Mimum ha infatti scritto: “Parlavo con Mollica di quante risate ci siamo fatti con Giampiero,Enrico Mentana e Lamberto Sposini nei tanti anni vissuti al tg1…e Vincenzo mi ha raccontato quando un flic tentò inutilmente di bloccare bisteccone (che non trovava il pass) al Roland Garros”
ADDIO GIAMPIERO RIP
— Clemente Mimun (@cjmimun) November 12, 2021
Il mondo dello spettacolo e del giornalismo sportivo è in lutto. Arrivano le prime condoglianze pubbliche e tra tutti emerge il ricordo di Mara Venier sul suo account Instagram. Grandi amici e testimoni di un pezzo di storia della Tv italiana hanno rallegrato con il loro rapporto sincero le domeniche pomeriggio di tanti italiani.
Visualizza questo post su Instagram
Siamo vicini alla famiglia e ai due figli: Susanna e Gianluca.
Simona Ventura Instagram: il ricordo di Giampiero Galeazzi
Simona Ventura, su Instagram, ha invece scritto: “Sono tanti i momenti che mi ricorderò per sempre. Dai tanti campionati vissuti insieme alle Olimpiadi di Barcellona, dove mi divertivo, estasiata, dei tuoi racconti e dei dietro le quinte dello sport. Avercene oggi di inviati come te! RIP #GiampieroGaleazzi, lo sport in tv ti deve TANTISSIMO!!”
La conduttrice ha messo un cuore spezzato per sottolineare il suo immenso dolore nella perdita di un amico e un collega con cui ha condiviso alcuni progetti lavorativi.