Tutti pronti? Sta per arrivare su Rai 1 la serie tv francese di grande successo intitolata Morgane Detective Geniale. Ecco cast, trama e quando inizia, ovvero tutte le news e le anticipazioni sulla fiction che ci terrà compagnia, in prima serata sull’ammiraglia Rai, da metà settembre 2021.
Morgane Detective Geniale quando inizia: svelata la data
Partiamo subito con la prima informazione utile. Quando inizia Morgane Detective Geniale? Il debutto su Rai 1, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è fissato per il prossimo 14 settembre 2021.
La serie tv francese, che ha mietuto grandi successi, cercherà di far breccia nel cuore degli italiani. Ci riuscirà? Lo scambio culturale potrebbe essere davvero interessante. Noi abbiamo esportato Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero e i “cugini” pare abbiano apprezzato particolarmente tale fiction Rai.
Di Morgane sono previsti 8 episodi da 50 minuti ciascuno e quindi 4 entusiasmanti prime serate. Si stima pertanto che la serie dovrebbe concludersi, partendo il 14 settembre, il prossimo martedì 5 ottobre 2021.
Il cast della serie tv: quali sono gli attori che lo compongono?
Nel cast di Morgane Detective Geniale vi sono: Audrey Fleurot che interpreta la protagonista ovvero Morgane. L’attrice è nota al grande pubblico per aver interpretato preso parte al film campione di incassi intitolato Quasi amici, ma anche per Safe su Netflix.
- Mehdi Nebbou interpreta Adam, un poliziotto a cui viene assegnata Morgane e con cui dovrà collaborare nei vari casi,
- Denarnaud ovvero Céline Hazan che interpreta il Commissario e superiore di Adam,
- Cypriane Gardin ovvero Théa Alvaro
- Noé Vandevoorde che interpreta Elitt Alvaro,
- Bruno Sanches nei panni di Gilles Vandraud
- Bérangère McNeese che interpreta Daphné Forestier
- Christopher Bayemi nei panni del Dr. Bonnemain
Morgane Detective Geniale trama: di cosa parla la serie tv?
Di che cosa parla la serie tv francese? Morgane, madre di 38 anni con tre figli e due mariti alle spalle, è una semplice donna delle pulizie, ma nasconde un quoziente intellettivo di 160. La donna, una notte, mentre lavora in una stazione di Polizia, non riesce a tener a freno la sua voglia di riordinare tutti gli elementi di un’indagine. Questo è l’elemento scatenante che da il via a tutta la storia.
I poliziotti che stavano lavorando sul caso, infatti, una volta tornati alle loro scrivanie, si rendono conto che il lavoro realizzato da Morgane ha facilitato la ricerca del sospettato. Decidono dunque di interrogare Morgane per comprendere le sue intuizioni geniali e di testare il suo metodo. Siccome il quoziente intellettivo di Morgane è nettamente superiore a tutti, la semplice donna delle pulizie ci mette veramente un attimo a lasciare i poliziotti di stucco tanto da decidere di coinvolgerla nel duro lavoro di rintracciare e catturare criminali.
Morgane accetta il nuovo lavoro solo ad un patto. Chiede infatti di riaprire l’indagine su una persona a lei cara scomparsa 15 anni prima. Cosa succederà? Riusciranno i poliziotti e Morgane a fare luce anche su questo cold case?