ADV

Morgan Torna in Rai: condurrà lo speciale su Freddie Mercury curandone il piano narrativo

ADV

Morgan, l’ex frontman dei BluVertigo torna a Mamma Rai. Assente dalla tv di stato da quasi 10 anni, tornerà a presentare su Rai 2 lo speciale su Freddie Mercury e la storia dei Queen. Il gruppo musicale tornato alla ribalta in questo ultimo periodo grazie al film campione d’incassi Bohemian Rhapsody vincitore di due Golden Globe: come miglior film drammatico e come migliore attore protagonista a Rami Malek

Morgan torna in Rai: il cantante condurrà “Freddie”

Insomma, pare che l’esilio di Morgan dalla Rai sia finito. Ancora prima che a The Voice dove il neo direttore della rete Carlo Freccero lo vorrebbe fortemente assieme ad Asia Argento come giudice del talent, farà la sua apparizione in Rai, giovedì 24 gennaio 2019, per lo speciale “Freddie” in prima serata su Rai 2.

Lo riporta l’agenzia di stampa Agi. E pare proprio che Freccero non sbaglia un colpo. L’idea di mettere contro la prima puntata del reality di canale 5 L’Isola dei Famosi uno speciale sui Queen sull’onda del successo cinematografico strepitoso di “Bohemian Rhapsody”, è semplicemente geniale.

”Freddie” su Rai2 vs L’isola dei Famosi su Canale 5

Lo speciale sarà dedicato al loro leggendario concerto del 1981 al Forum di Montreal che diede vita al doppio album e al dvd ‘Queen rock Montreal‘.

Morgan, curerà il piano narrativo dello speciale: fra un’immagine e l’altra e un video e l’altro dei mitici Queen, Morgan analizzerà i brani e ce li spiegherà come solo lui sa fare. Il programma è firmato dall’autrice Cristiana Turchetti e si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Morgan con la sua straordinaria cultura musicale sarà perfetto per raccontarci la storia dei Queen, da addetto ai lavori e grande musicista saprà cogliere la vera anima dei brani e magari restituirci un po’ di quel mito che è stato Freddie Mercury.

Morgan assente dalla Rai da un decennio

Morgan mancava da parecchio dalla tv pubblica, a parte alcune ospitate avvenute nel 2017 come giudice speciale a “Ballando con le stelle 2017” dopo aver chiuso la porta al Talent di Maria De Filippi, Amici, nel quale ricopriva il ruolo di coach..

Morgan è stato giudice di XFactor nelle prime edizioni del 2008 e 2009 con Simona Ventura a Mara Maionchi quando il format era targato Rai 2.

Nel 2010 a causa delle sue dichiarazioni sul consumo di crack fu anche escluso dal Festival di Sanremo. Morgan e il suo ‘Freddie’ sarà sicuramente un successo. Questo è il nuovo linguaggio della rete diretta da Freccero che presenterà il nuovo palinsesto subito dopo il Festival di Sanremo (dove i Queen furono ospiti nell’84).

 

ADV
Articoli correlati