Una nuova scommessa per l’attore Giorgio Pasotti che sicuramente ricorderete in numerose pellicole e fiction.
Infatti dal 20 dicembre, ogni martedì, verrà trasmessa una serie, prodotta da BTicino di sei puntate che si chiama: Il Mistero Sottile
Un nuovo progetto per Giorgio Pasotti, una scommessa per BTicino
Una scommessa per l’azienda leader delle apparecchiature elettriche. Infatti il progetto prevede che la serie venga trasmessa sulla pagina Facebook dell’azienda con sei puntate di 3 minuti circa. E una serie Thriller che unisce il linguaggio cinematografico con la linea di prodotti di BTicino.
Il <Mistero Sottile> è sicuramente un prodotto elegante, un mix perfetto tra cinema e <Brandent Content> ovvero “lo sviluppo e la produzione di contenuti originali – e la loro distribuzione su tv e/o sul web e/o su altre piattaforme –, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand”.
Un Branded Content per Giorgio Pasotti
In parole povere il <branded content> è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca”.
Quindi una sorta di “pubblicità” per l’azienda, ma creata un maniera originale e brillante in modo da stupire, incuriosire lo spettatore e non annoiarlo- come avviene spesso per la semplice pubblicità-.
La fiction -nata da un’idea originale di Social Content Factory / The Story Group – Nati per raccontarti e prodotto da Social Content Factory e Tapeless Film vede Giorgio Pasotti, impegnato per la prima volta in un thriller.
Una sfida per tutti, sarà vinta?
Una sfida per tutti e per BTicino come editore cinematografico, che si pone di raggiungere un vasto numero di persone. La serie verrà pubblicizzata attraverso la pagina social del gruppo, (leggi qui) su Youtube e sul sito www.ilmisterosottile.it generando una comunicazione su più media, che coinvolgerà gli utenti alla ricerca di indizi grazie ai contenuti pubblicati anche sul profilo Instagram.
La trama della fiction Il Mistero Sottile
Il protagonista è Claudio Terranegra un avvocato che ha da poco perso la moglie Francesca.
Una dama misteriosa, durante una festa in occasione del suo compleanno gli sottrarrà un quaderno di disegni che appartenenvano alla defunta moglie.
L’uomo inizierà, così una serie di avventure, di indagini sulla donna e scoprirà interessanti particolari sul passato della moglie, tra giochi di luce e ombre chiaro riferimento agli interrruttori BTicino e delle altre apparecchiature.
A chi ha chiesto a Giorgio Pasotti come mai abbia accettato di legarsi a un prodotto ben definito risponde:
Ho accettato perché ho semplicemente dovuto fare il mio lavoro, non è una semplice pubblicità, c’è un linguaggio filmico e una trama ben definita.
La fiction sarà pubblicizzata anche da:
- Corriere della Sera
- e Gazzetta Dello Sport
- e con un trailer da diffondere negli UCI Cinemas.
- Lo scopo è quello di realizzare un corto che possa partecipare anche a concorsi.