Mister Felicità: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia di e con Alessandro Siani

Mister Felicità

Martedì 31 Ottobre su Nove in prima serata va in onda Mister Felicità, un film di genere commedia diretto ed interpretato da Alessandro Siani nel 2017.

Non c’è nulla di particolarmente originale nella trama, né Siani si discosta anche solo lievemente dagli schemi sui quali ha incardinato la propria vis comica fin dall’inizio della carriera, ma la pellicola è comunque piacevole. Di seguito vi sveliamo la trama, il cast e le curiosità principali sul suo conto.

Mister Felicità: la trama in breve e il cast

Martino è un giovane che non ha voglia di fare nulla e vive alle spalle della sorella nella sua casa in Alto Adige. Quando la donna si fa male ed è impossibilitata a lavorare però, il ragazzo è costretto a darsi da fare. Diventa così l’inserviente del mental coach Guglielmo Gioia. Ad un certo punto Martino fa la conoscenza di una pattinatrice che, dopo una caduta, ha perso ogni motivazione e, per aiutarla, si finge l’assistente del dottore, complice anche l’assenza momentanea di quest’ultimo. Martino, che si fa chiamare Mister Felicità, intraprende una relazione amorosa con la sportiva ma subentrano delle complicazioni…

Il cast che dà vita alla pellicola è il seguente: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna e Yari Gugliucci.

Le curiosità sul film

Mister Felicità è un film commedia del 2017 diretto da Alessandro Siani. Queste sono alcune curiosità sul suo conto:

  • è il terzo film da regista di Alessandro Siani. Le altre pellicole dirette dall’artista napoletano sono Il principe abusivo (2013), Si accettano miracoli (2015) e Il giorno più bello del mondo (2019)
  • la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Siani e da Fabio Bonifacci
  • le musiche sono state composte da Umberto Scipione
  • la fotografia è curata da Paolo Carnera
  • il debutto nelle sale risale al 1° Gennaio 2017
  • l’incasso al Box Office italiano è stato di 10 milioni di euro nelle prime 4 settimane di programmazione, di cui 1,9 milioni solo nel primo fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here