Miss Marple – Verso l’ora zero: tutte le curiosità sul giallo

Addio, Miss Marple

Su La7 continua la messa in onda dei tv movie con protagonista Miss Marple, la simpatica ed astuta investigatrice nata dalla penna di Agatha Christie. Segno che il giallo piace ai telespettatori, ma anche dell’imperituro successo dei romanzi della scrittrice britannica.

Domenica 3 Settembre in prima serata è la volta di Miss Marple-Verso l’ora zero, un film di David Grindley del 2007 nel quale a vestire i panni dell’arzilla signora detective è, ancora una volta, la brava Geraldine McEwan. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità sulla pellicola.

Miss Marple-Verso l’ora zero: la trama in breve e il cast principale

Prima di addentrarci fra gli aneddoti e le curiosità che riguardano Miss Marple-Verso l’ora zero, ripercorriamone brevemente la trama e vediamo chi sono i principali interpreti.

Nel bel mezzo di una festa, Treves racconta la storia dell’omicidio rimasto impunito di un bambino. Il giorno dopo l’uomo viene assassinato e Miss Marple è certa che il colpevole del delitto sia uno dei presenti alla festa, così comincia ad indagare proprio in questa direzione.

Nel cast, oltre a Geraldine McEwan nel ruolo della protagonista, troviamo anche Julian Sands, Zoë Tapper, Paul Nicholls, Saffron Burrows e Julie Graham.

Le curiosità sul film

Di seguito trovate alcune curiosità su Miss Marple-Verso l’ora zero, libero adattamento dell’omonimo romanzo giallo di Agatha Christie:

  • Miss Marple-Verso l’ora zero offre, fra l’altro, l’occasione di rivedere ancora una volta recitare Julian Sands, il grande attore inglese recentemente e prematuramente scomparso, che qui interpreta il personaggio di Thomas Royde
  • la sceneggiatura è firmata da Kevin Elyot
  • la fotografia è curata da Sue Gibson
  • il film è una produzione ITV Productions, Agatha Christie e WGBH
  • le riprese sono state effettuate interamente in Gran Bretagna, in particolare nel piccolo centro di Salcombe, nella contea del Devon.
  • il romanzo da cui è tratta la pellicola fu pubblicato nel 1944.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here