Anche in autunno prosegue su La7 la messa in onda dei film gialli con protagonista l’inossidabile Miss Marple, l’anziana ed astuta investigatrice nata dalla fantasia e dalla penna di Agatha Christie.
Nella prima serata di Domenica 22 Ottobre l’appuntamento da non perdere è con Miss Marple: giochi di prestigio: di seguito vi sveliamo le curiosità più interessanti a riguardo.
Miss Marple: giochi di prestigio: la trama in breve e il cast
Miss Marple deve correre in aiuto di Ruth, la sorella di Carrie Louise, sua grande amica dai tempi del college. La donna infatti, è sicura che nella villa di quest’ultima, adibita a casa di cura per ragazzi in difficoltà, stia accadendo qualcosa di strano su cui vale la pena indagare.
Per quanto riguarda il cast, Miss Marple è interpretata da Julia McKenzie. Al suo fianco recitano, fra gli altri, Elliott Cowan, Joan Collins, Brian Cox e Penelope Wilton.
Le curiosità sul film
Miss Marple: giochi di prestigio è un film tv giallo/poliziesco del 2009 diretto da Andy Wilson. Ecco alcune curiosità che lo riguardano:
- il film ha debuttato nelle sale americane il 19 Luglio 2009, in quelle italiane l’11 Gennaio 2010
- il titolo originale è Miss Marple: They Do It with Mirrors
- il film è una co-produzione USA/Gran Bretagna
- l’omonimo romanzo di Agatha Christie da cui è tratta la pellicola è stato pubblicato nel 1952
- il titolo originale del romanzo è They Do It with Mirrors, ma negli Stati Uniti è uscito come Murder with Mirrors
- l’attrice Julia McKenzie è subentrata nella serie alla quarta stagione, in sostituzione della collega Geraldine McEwan
- le stagioni di Miss Marple sono in tutto 6 per un totale di 23 episodi e sono state trasmesse dal 2004 al 2013
- Julia McKenzie è un’attrice, cantante e regista molto conosciuta nel Regno Unito. Attiva in televisione, cinema e teatro, la ricordiamo, oltre che nella serie di Miss Marple, in L’Ispettore Barnaby, Diario di uno scandalo e Allelujah.