Miss Marple: giochi di prestigio: tutte le curiosità sul giallo

Miss Marple al Bertram Hotel

Anche in autunno prosegue su La7 la messa in onda dei film gialli con protagonista l’inossidabile Miss Marple, l’anziana ed astuta investigatrice nata dalla fantasia e dalla penna di Agatha Christie.

Nella prima serata di Domenica 22 Ottobre l’appuntamento da non perdere è con Miss Marple: giochi di prestigio: di seguito vi sveliamo le curiosità più interessanti a riguardo.

Miss Marple: giochi di prestigio: la trama in breve e il cast

Miss Marple deve correre in aiuto di Ruth, la sorella di Carrie Louise, sua grande amica dai tempi del college. La donna infatti, è sicura che nella villa di quest’ultima, adibita a casa di cura per ragazzi in difficoltà, stia accadendo qualcosa di strano su cui vale la pena indagare.

Per quanto riguarda il cast, Miss Marple è interpretata da Julia McKenzie. Al suo fianco recitano, fra gli altri, Elliott Cowan, Joan Collins, Brian Cox e Penelope Wilton.

Le curiosità sul film

Miss Marple: giochi di prestigio è un film tv giallo/poliziesco del 2009 diretto da Andy Wilson. Ecco alcune curiosità che lo riguardano:

  • il film ha debuttato nelle sale americane il 19 Luglio 2009, in quelle italiane l’11 Gennaio 2010
  • il titolo originale è Miss Marple: They Do It with Mirrors
  • il film è una co-produzione USA/Gran Bretagna
  • l’omonimo romanzo di Agatha Christie da cui è tratta la pellicola è stato pubblicato nel 1952
  • il titolo originale del romanzo è They Do It with Mirrors, ma negli Stati Uniti è uscito come Murder with Mirrors
  • l’attrice Julia McKenzie è subentrata nella serie alla quarta stagione, in sostituzione della collega Geraldine McEwan
  • le stagioni di Miss Marple sono in tutto 6 per un totale di 23 episodi e sono state trasmesse dal 2004 al 2013
  • Julia McKenzie è un’attrice, cantante e regista molto conosciuta nel Regno Unito. Attiva in televisione, cinema e teatro, la ricordiamo, oltre che nella serie di Miss Marple, in L’Ispettore Barnaby, Diario di uno scandalo e Allelujah.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here