ADV

Miss Marple al Bertram Hotel: tutte le curiosità sul giallo tratto dal romanzo di Agatha Christie

ADV

Come già sanno gli appassionati dei gialli di Agatha Christie, l’estate 2023 di La7 è all’insegna di Miss Marple, l’investigatrice più famosa (e simpatica) della letteratura contemporanea. Ogni settimana va in onda un tv movie con protagonista l’anziana ed astuta signora e il pubblico sembra gradire molto questa scelta.

Domenica 27 Agosto in prima serata va in onda Miss Marple al Bertram Hotel: di seguito vi sveliamo trama, cast e curiosità sul film.

Miss Marple al Bertram Hotel: la trama in breve e il cast

L’eccentrica Miss Marple si concede qualche giorno di relax, o almeno questa è la sua intenzione, nel prestigioso Hotel Bertram, la bellissima struttura di epoca vittoriana in cui trascorreva le vacanze da bambina. Ma dove arriva lei, si sa, non può esserci mai davvero pace. Stavolta Miss Marple si ritrova ad aiutare l’ispettore Bird nelle indagini volte a scoprire l’assassino di una cameriera morta proprio nell’hotel.

Per quanto riguarda il cast, oltre alla sempre bravissima Geraldine McEwan nel ruolo principale, troviamo anche, fra gli altri, Tony Bignel, James Howard, Mark Heap, Mary Nighy, Charles Kay, Nicholas Burns, Polly Walker, Danny Webb e Stephen Mangan.

Le curiosità principali sul film

Miss Marple al Bertram Hotel è un tv movie del 2009 diretto da Dan Zeff e tratto dall’omonimo romanzo della giallista britannica Agatha Christie. Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

  • il film ha debuttato in Italia il 26 Agosto del 2009
  • il titolo originale (in inglese) è At Bertram’s Hotel
  • le riprese si sono svolte interamente nel Regno Unito, dove è ambientata la storia narrata
  • il film è distribuito da Acorn Media Group
  • la fotografia è stata curata da Cinders Forshaw
  • è una produzione ITV Productions e Agatha Christie
  • la sceneggiatura è di Tom McRae
  • l’attrice Polly Walker è una vecchia conoscenza del pubblico italiano, che l’ha già vista tra i protagonisti del serial tv Roma.
ADV
Articoli correlati