ADV

Miss Italia 2019 su Rai 1: ecco a chi è stata affidata la conduzione del concorso

ADV

Alla fine dopo tanti giri di valzer, dopo celebri rifiuti a spuntarla sulla conduzione del programma Miss Italia (tornato su Rai 1) sarà Alessandro Greco. Dopo il rifiuto di Antonella Clerici, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Marco Liorni, Milly Carlucci e Flavio Insinna approda su Rai 1, l’ex conduttore di Furore!

Alessandro Greco, conduttore di Miss Italia 2019

Le ultime notizie sulla serata del 6 settembre di Rai 1 ci dicono che a condurre l’evento sarà Alessandro Greco. Come molti ricorderanno il conduttore, fino a due anni fa, era presente nei palinsesti di Rai 1 con il quiz Zero e Lode poi sostituito con il programma di Caterina Balivo, Vieni da me.

La novità dunque, è che al timone del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese ci sarà un conduttore frizzante e dinamico che per molti anni ci ha tenuto compagnia con un altro programma divenuto un cult: Furore. La trasmissione andava in onda su Rai 2 e mieteva un successo dopo l’altro facendo divertire ospiti e spettatori.

Miss Italia 2019: si celebrano gli ottanta anni di vita del concorso di bellezza

L’edizione, che spegne 80 candeline sarà un evento straordinario per ripercorrere tutti gli anni di questo glorioso concorso che tuttavia nelle ultime edizioni è stato un po’ in affanno per quanto riguarda gli ascolti.

L’interesse del pubblico, infatti è scemato, tanto che la Rai diversi anni fa non ne acquistò più i diritti, tanto che il concorso passò a La7. Il concorso di Patrizia Mirigliani, festeggia dunque, 80 anni di vita, ma si festeggia anche il suo ritorno in Rai, dopo sei edizioni andate in onda nella tv di Urbano Cairo.

Una Miss Italia eletta direttamente dal pubblico con il televoto

Appuntamento quindi per venerdì sei settembre, in prime time sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini per la finale di Miss Italia 2019 che incoronerà la più bella attraverso il televoto. Le giurie di esperti, infatti quest’anno non ci saranno e ad avere la meglio, sarà la Miss scelta tramite il televoto da casa.

Miss Italia 2019, in diretta dal PalaInvent di Jesolo in prima serata su Rai 1

Tutti sintonizzati a partire dalla 21.15 per celebrare il concorso più antico e importante del nostro Paese. Interverranno grandi ospiti e numerose personalità.

Dal Sito Ufficiale del concorso: Ottanta Bellissime Per Gli 80 Anni Di Miss Italia

Cosa dovremo aspettarci dal nuovo concorso di bellezza, cosa vedremo su Rai 1? Sul sito ufficiale del concorso di bellezza si legge:

“Oltre alle 80 ragazze, che rappresenteranno tutta l’Italia, la serata potrà contare su una vera parata di star e sulla partecipazione di donne impegnate in diversi settori, che racconteranno sul palco le loro storie.

Uno sguardo avanti e uno al passato. Miss Italia 2019 riproporrà ai telespettatori alcune donne bellissime che hanno fatto la storia del concorso di bellezza.

“Dalle primissime, Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida, Sofia Loren, Lucia Bosè e poi, negli anni più recenti, Simona Ventura, Martina Colombari, Anna Valle, Anna Falchi, fino a Francesca Chillemi e Miriam Leone, sono tante le bellezze che hanno solcato il palcoscenico di Miss Italia per poi diventare famose.”

Altra assoluta novità sarà una orchestra dal vivo che accompagnerà le Miss, in tutte le fasi della serata.

Come direbbe il grande Renato Zero: “…il carrozzone va avanti da se, con le regine, i suoi fanti, i suoi re…”

ADV
Articoli correlati