Tornano in televisione i Mini Cuccioli 2 con la seconda stagione composta da 52 episodi e trasmessa in esclusiva sul canale Rai Yoyo
Dopo il grande successo della prima edizione, Rai Yoyo è pronta a trasmettere una nuova stagione di Mini Cuccioli. Cosa succederà nei nuovi episodi?
Mini Cuccioli 2 su Rai Yoyo: quando va in onda
Da mercoledì 7 marzo alle ore 12.20 circa ritornano su Rai Yoyo le avventure dei Mini Cuccioli. La serie televisiva animata, scritta da Davide Stefanato, Anna Manfio, Francesco Manfio e Sergio Manfio, si conferma un successo non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.
Composta da 52 episodi inediti, la serie è trasmessa dal lunedì al sabato alle ore 12.20 su Rai Yoyo, mentre la domenica alle 8.45.
Come sempre ad animare le puntate sono le tante domande dei cuccioli a cui trova sempre una riposta l’amico albero. La seconda stagione, prodotta da Gruppo Alcuni di Treviso, vedrà i sei mini cuccioli protagonisti impegnati nella scoperta di nuove cose.
Ha un grande fiocco a pois ed una graziosa collana di perle..E' Diva, papera dolce e un pò vanitosa sempre alla moda anche quando fuori fa freddo ❄️ Dal 7 marzo vi aspetta su #RaiYoyo tutti i giorni alle 12.25 (la domenica anche alle 8.45), con i nuovi episodi dei #minicuccioli pic.twitter.com/WEY6JhVcIq
— Rai_Yoyo (@Rai_Yoyo) March 5, 2018
Da un lato ritroveremo la piccola rana Pio, poi c’è il coniglio Cilindro, il pulcino Senzanome, la papera Diva, la gattina Olly e il cagnolino Portatile. I sei mini cuccioli durante questa nuova avventura saranno protagonisti di nuovi avventure, pronti a scoprire, proprio come i bambini, le emozioni più belle e semplici della vita.
Dallo stupore alla gioia, dalla paura fino alla gelosia, i sentimenti sono gli indiscussi protagonisti di questa serie tv animata che ha l’obiettivo di accompagnare i piccoli telespettatori nella crescita.
Mini Cuccioli conquista anche la Cina
Non mancheranno poi le difficoltà, ma ad aiutare i mini cuccioli ci sarà sempre il caro e saggio albero pronto ad elargire consigli utili. Al centro della serie tv per bambini ci sono sicuramente le emozioni, ma non manca il divertimento e la spensieratezza.
Spazio quindi a canzoni, indovinelli e passatempi che hanno permesso ai Mini Cuccioli di conquistare non solo il cuore dei più piccoli, ma anche dei più grandi! La serie, infatti, è un successo enorme non solo nel nostro Paese, ma anche nel mondo.
Basti pensare che le prime due stagioni sono state trasmesse anche in Cina con una scelta editoriale davvero particolare. L’edizione cinese, infatti, ha scelto di mantenere la sigla in lingua italiana proprio per far conoscere la nostra lingua ai bimbi cinesi.
L’appuntamento con Mini Cuccioli 2 è da mercoledì 7 marzo alle ore 12.25 su Rai Yoyo (canale 43 del DTT).
Potrebbe interessarvi: Simone su Cartoonito