Con largo anticipo, Milly Carlucci parla della prossima stagione di Ballando con Le Stelle, il fortunato show dell’autunno di Rai 1. La conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola questa settimana, chiarisce alcune voci circolate nelle ultime settimane e che riguarderebbero i prossimi concorrenti e la giuria del programma tv.
Milly Carlucci: su Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle
Sui nomi circolati per il prossimo anno di Ballando con le Stelle, nomi che vanno da quello del giornalista e storico corrispondente della Rai da Londra Antonio Caprarica, alla conduttrice Nunzia De Girolamo, fino alla giornalista Luisella Costamagna, vincitrice della scorsa edizione, Milly Carlucci dichiara: «Non confermo ne smentisco nessuno. Perché il cast punta su individualità forti che, però, devono essere complementari in una squadra: devo comporre un gruppo prima di parlare di singoli nomi».
Barbara D’Urso Ballando con le Stelle: parla la conduttrice
Qualche giorno fa si è fatta sempre più insistente la voce che vedrebbe Barbara D’Urso sempre più vicina a ballando con le Stelle. Proprio la D’Urso anni fa con Baila! su Canale 5 ebbe un programma simile a Ballando con le Stelle. La Carlucci in merito a questa voce circolata in questi giorni dice: «Noi siamo pedine del palinsesto, con Barbara non c’è mai stato niente di personale, anzi ci siamo viste, abbiamo chiacchierato, non è un mistero che un po’ di anni fa io l’abbia invitata da me come “Ballerina per una notte”: non è venuta per mancanza di tempo, era uno di quei periodi in cui aveva 3, 4 show insieme…».
Selvaggia Lucarelli a Ballando? le parole di Milly Carlucci
La conduttrice affronta anche un altro argomento, quello in merito al Selvaggia Lucarelli e al ritorno della giornalista al tavolo dei giurati anche per il prossimo anno: «Oggi le dico questo: Selvaggia fa parte della miglior giuria della tv, e lo dico anche con una specie di orgoglio materno che forse vede “ogni scarrafone bell’a mamma sua”. Ma ho girato molti programmi all’estero e lì i giurati hanno autori che scrivono loro le battute, mentre i nostri giurati sono liberi di esprimere loro stessi, con l’unico limite di tenere presente che sono in prima serata su Raiuno. Se hanno fatto discutere sarà per aver detto cose di un certo spessore. Anche se poi è vero che, a volte, in Italia tendiamo in tanti a fare polemiche o a dividerci in tifoserie, persino quando si tratta solo di passi di cha cha cha».