Milly Carlucci la regina dei sabati sera dell’ammiragli Rai ha mandato una diffida a Mediaset, rea di aver copiato il format “Ballando con le stelle”, nel nuovo programma del sabato sera di Maria De Filippi, Amici Celebrities.
Milly Carlucci ha diffidato Mediaset: “Mi avete copiato!”
La biondissima Milly Carlucci ha diffidato l’azienda del Biscione con l’accusa ben precisa di avere copiato il suo programma dei sabati sera invernali di Rai1: Ballando con le Stelle.
Secondo quanto riporta Giuseppe Candela, brillante penna del sito Dagospia, la Carlucci non vedrebbe di buon occhio il nuovo format della De Filippi, Amici Celebrities. Stando a quanto scritto nella diffida, la signora Carlucci fa sapere tramite i suoi legali che il format di Amici Celebrities sarebbe il frutto di una copia di Ballando con le Stelle.
Ecco cosa si legge su Dagospia in merito alla vicenda
Ballando con le Stelle! Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice “Amici Celebrities” avrebbe copiato il format di “Ballando con le Stelle”. Peccato che la trasmissione di canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format “amici” creato da Maria de Filippi 19 anni.
Milly Carlucci Vs Maria De Filippi?
Insomma, le due conduttrici che durante la scorsa stagione televisiva sembravano ad un passo dal diventare “amiche” pare che in realtà non nutrano una grande simpatia reciproca. Ricordiamo perfettamente che la Carlucci a mezzo stampa fece sapere che avrebbe gradito ospitare a Ballando con le Stelle- come ballerina per una notte-, Queen Mary, proprio durante il Serale di Amici.
Invito che non si è mai concretizzato anche perché la De Filippi dichiarò di non aver ricevuto mai una telefonata d’invito da parte della Carlucci. Del resto la Carlucci non è nuova a diffide del genere: molti anni fa lo fece anche nei confronti di Barbara D’Urso, che si chiamava “Baila”, dove dei vip si sfidavano in prove di ballo.
Ma proprio in questo momento arriva la smentita di Milly Carlucci che dichiara che non ha diffidato nessuno!!
Del resto era un po’ surreale, dal momento che i format sono ben distinti e Amici Celebrities è semplicemente la trasposizione con i vip del format originale Amici.
**AGGIORNAMENTO**
Mediaset e Fascino non replicheranno alle accuse della Carlucci
Ammettiamolo, che Maria De Filippi possa copiare una sua collega è fuori da ogni criterio logico. La Sanguinaria, che si è guadagnata questo “titolo” per fare ascolti che stracciano la concorrenza ha sempre messo in campo dei format originali, particolari ma che non hanno nulla a che vedere con il già visto.
Ora parlare di plagio, tra Amici Celebrities e Ballando con le stelle è surreale. Il primo è la copia carbone di Amici, storico programma della De Filippi da ben 19 anni. Due squadre, una bianca e una blu, due capisquadra, ossia il vincitore dello scorso anno Alberto Urso e la seconda classificata Giordana Angi, coadiuvati dai ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Infine i concorrenti per ognuna dei quali c’è una sfida di canto o di ballo. Alla fine ci sarà un unico vincitore!
Ballando invece, è un insieme di celebrità che si cimentano solo in prove di ballo con dei maestri che guidano il partner vip.
Mediaset e Fascino fanno sapere di non voler replicare alle accuse
Amici Celebrities e Ballando con le stelle non coincidono nella maniera più categorica, e di certo la Carlucci non può avere un diritto di proprietà sui suoi cavalli di razza, alias il principe Emanuele di Savoia che nel 2009 vinse proprio Ballando con le Stelle. il silenzio scelto da Mediaset e la Fascino in merito alla questione ci pare l’Unica via per spegnere una polemica che è sempre più vicina ad una bolla di sapone.
Eccovi la diffida della signora Carlucci a Mediaset
Uno stralcio della “denuncia” fatta dagli avvocati ad RTI:
“sussume da Ballando alcuni significativi tratti ideativi fortemente incidenti sulla individualità distintiva di quest’ultima con il pericolo di determinare agli occhi degli spettatori una immediata confusione tra i due prodotti”.
E voi da che parte state?
++++ NUOVO AGGIORNAMENTO +++
Ore 19:20 circa
Con un comunicato Stampa Mediaset fa sapere che:
“Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Mediaset pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato sugli impegni assunti da Mediaset in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema“.
Proseguendo si legge anche: “Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un “Vip” non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma “Ballando con le stelle”. Certamente “Amici Celebrities” non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante “Ballando con le stelle” ed evidentemente non sussiste alcuna possibilità di confondibilità tra i due programmi, ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo“.