Nella seconda serata di Rai 2 è stato inserito un programma-viaggio all’insegna del divertimento.
Si chiama Milano-Roma: in viaggio con i Gialappa’s e la prima puntata è andata in onda proprio dietro la finale di un altro viaggio, Pechino Express. (Non a caso i protagonisti della serata sono stati proprio due ex concorrenti del reality: Giulia Salemi, della coppia Le Persiane, e Giancarlo Magalli, “viaggiatore misterioso” per un giorno)
VEDIAMO DI COSA SI TRATTA
Il programma si svolge essenzialmente in auto, nel tragitto appunto Milano-Roma, in autostrada.
I protagonisti di ogni puntata saranno due noti personaggi, completamente diversi tra loro, per provenienza o per professione.
Durante il viaggio, la coppia trascorrerà il tempo a bordo della vettura tra chiacchiere e confessioni. 600 km a tu per tu.
Ma non saranno soli. Infatti, se nell’edizione precedente c’era la sola compagnia di una telecamera, quest’anno la trasmissione sarà allietata dalla “presenza” di 3 “conduttori” d’eccellenza. La GIALAPPA’S BAND!
Del simpaticissimo trio (formato da Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci) sentiremo ovviamente solo le voci. Come avviene per tutti i loro programmi, dal primissimo Mai dire Banzai a Mai dire Gol, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Amici e tutti gli altri Mai dire… impossibili da elencare!
I Gialappi (come li chiamava la Marcuzzi!) saranno a fianco dei due viaggiatori, ascolteranno le loro conversazioni e interverranno con domande e curiosità. Il tutto in chiave ironica come sono soliti fare.
In totale andranno in onda 7 puntate, tutti i lunedì sera in seconda serata alle 23.40 circa, su Rai 2.
I primi due personaggi al volante sono stati Giancarlo Magalli e Giulia Salemi.
Chi saranno i prossimi?
Negli altri 6 appuntamenti vedremo:
- Diego Abatantuono e Dino Abbrescia (il poliziotto Sciuto di Squadra Antimafia)
- Michele Foresta (il Mago Forest) ed Elisabetta Gregoracci
- Erri De Luca (scrittore) e Geppi Cucciari
- Carlo Lucarelli (scrittore e conduttore di argomenti di criminologia) e Bruno Barbieri (chef)
- Costantino Della Gherardesca e Don Mauro Leonardi
Auguro a tutti buona visione e buon viaggio!