Canale 5 ricorda Mike Bongiorno a 10 anni dalla sua scomparsa con una programmazione speciale che per l’occasione è stata denominata “Mike Day“. Vediamo tutto quello che è previsto su canale 5 con la programmazione di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019. Cosa andrà in onda?
Mike Bongiorno: non solo ‘Allegria’ – le celebrazioni di Canale 5 per il grande conduttore
Sabato 7 settembre 2019 Canale 5 ha deciso di celebrare ed omaggiare il grandissimo Mike Bongiorno con il “Mike Day“, una speciale programmazione in occasione dell’anniversario della sua morte. L’8 settembre del 2009, infatti, ci lasciava uno dei mostri sacri della televisione italiana. A 10 anni esatti dalla scomparsa, Mediaset ha pensato bene di ricordare il grande Mike con una programmazione ad hoc.
Tralasciando l’evento televisivo “Allegria”, lo speciale del Maurizio Costanzo Show in onda giovedì 5 settembre 2019 in prima serata su Canale 5, ecco tutti gli appuntamenti previsti per il Mike Day.
Si comincia sin dalle prime ore del mattino fino alla sera con la messa in onda di alcuni dei programmi che hanno segnato la carriera del grande Mike e la storia della tv italiana. Spazio al gioco, oramai considerato un cult, de “La Ruota della Fortuna” passando per “TeleMike” fino a “Bravo Bravissimo“. Non solo, anche l’appuntamento del pre-serale di Canale 5 affidato a Gerry Scotti con il game show “Caduta Libera” sarà dedicato a Mike con la partecipazione di alcune conduttrici che hanno affiancato Bongiorno durante i suoi successi televisivi.
Anche la fascia dell’access prime time è dedicato a Mike con una puntata speciale di “Paperissima Sprint” con tutte le gaffe più divertenti del conduttore Bongiorno e l’edizione del 2001 condotta proprio da lui su Canale 5. Infine per la prima serata lo storico Studio 7 sarà interamente dedicato al re del quiz con il “Mike Day“.
Mike Day, la programmazione di Canale 5 per Mike Bongiorno
Ecco nel dettagli tutti gli appuntamenti previsti su Canale 5 in occasione del Mike Day, la programmazione pensata per omaggiare il re dei quiz nel decimo anniversario della sua morte. Nello specifico Sabato 7 settembre, la rete ammiraglia dedicherà la programmazione dell’intera giornata a Mike Bongiorno:
- Nel day-time, una carrellata dei suoi più grandi successi: “Superflash, “Bis”, “Viva Napoli”, la prima puntata con Antonella Elia de “La Ruota della Fortuna”, “Bravo Bravissimo” e molti altri;
- Nel preserale, Gerry Scotti, alle 18.45, condurrà “Caduta Libera – Grazie Mike” in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike Bongiorno nei suoi successi tv;
- In prima serata, “Mike Day”, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista: dai “TeleMike”, ai “Telegatti” fino a “I tre tenori” e “Buon compleanno Canale 5”.
La programmazione di Canale 5 dedicata a Mike Bongiorno di domenica 8 settembre 2019
Domenica 8 settembre, in seconda serata, andrà in onda lo speciale Tg5 “Insuperabile Mike – Classe e Allegria” (a cura di Susanna Galeazzi) che, attraverso la voce del figlio Michele e di amici e colleghi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Susanna Messaggio, Sabina Ciuffini e altri, racconterà l’uomo e il papà.