Michele, figlio di Mike Bongiorno e di Daniela Zuccoli, il 23 maggio scorso era sulla funivia di Stresa-Mottarone appena 30 minuti prima della tragedia che è costata la vita a 14 persone.
A raccontarlo è sua madre, Daniela Zuccoli, vedova del presentatore scomparso nel 2009. La Zuccoli racconta di essere convinta che dietro il fatto che suo figlio si sia salvato ci possa essere il marito a proteggere il loro primogenito.
Il figlio di Mike Bongiorno sulla funivia prima della tragedia: il racconto della Zuccoli
“Mio figlio Miki ha preso la funivia di Stresa 30 minuti prima che precipitasse la stessa cabina sulla quale era salito”. – Ha raccontato Daniela Zuccoli vedova del grande Mike Bongiorno al quotidiano ‘La Repubblica’. “Ha raggiunto il Mottarone per fare la discesa in mountain bike. Non posso non pensare che Mike lo abbia custodito” – racconta la donna.
La moglie dell’indimenticabile presentatore tv crede che ci sia stata la “mano” del marito scomparso a proteggere il loro primogenito, e sottolinea: “Credo nell’esistenza e nell’immortalità dell’anima. Mike è presente con la sua energia intorno a me: lui vede prima di noi, indirizza i nostri destini. Domenica scorsa, per esempio, è successo”.
Mike Bongiorno è morto l’8 settembre 2009
Mike Bongiorno, è morto l’8 settembre del 2009 nella suite di un albergo di Montecarlo. Fu colpito da un infarto in bagno mentre si faceva la barba. La moglie Daniela Zuccoli in molte interviste raccontò: “Sentii il rumore della caduta, pensai che avesse buttato giù una lampada, accorsi e lo trovai esanime sul pavimento, con gli occhi spalancati e vuoti”.
Bongiorno-Zuccoli: la storia d’amore
Mike e Daniela si conobbero nel 1969 durante una sfilata di moda di cui lui era presentatore. Bongiorno le chiese il numero di telefono, ma si rividero solo un anno più tardi, e iniziarono a frequentarsi. Dal loro amore sono nati tre figli: Michele nato nel ’72, Nicolò nel ’76 e Leonardo nell’89.
Chi è Michele Bongiorno figlio primogenito di Mike
Michele Bongiorno è nato il 21 agosto del 1972 a Milano. Il suo nome all’anagrafe, è Michele Pietro Filippo Bongiorno. Fin da giovane ha intrapreso la carriera da produttore televisivo. Lavora presso l’azienda cinematografica di famiglia, la Bongiorno Productions, fondata insieme ai suoi fratelli e al padre stesso.
Michele è un noto documentarista. Tra i lavori che portano anche la sua firma ci sono: Lungo la Blue Line (2015), Le sorelle Diabolike (2008) e Febbre Rossa (1997). Sposato con Agnese Visconti nel 2008, a Villa Zuccoli, di proprietà della famiglia materna, sul Lago Maggiore, Michele e sua moglie nel 2011 sono diventati genitori di Margherita.