Il film “Felicità” diretto dalla attrice e regista Micaela Ramazzotti trionfa alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 aggiudicandosi per la categoria Orizzonti Extra il Premio degli Spettatori – Armani Beauty.
Festival di Venezia: Micaela Ramazzotti vince il Premio degli Spettatori
Il film “Felicità”, segna l’esordio alla regia dell’attrice Micaela Ramazzotti, presentato a Orizzonti Extra. Il film, una produzione Lotus con Rai Cinema, in sala da giovedì 21 settembre, vede Micaela Ramazzotti protagonista di un dramma familiare con Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti.
Micaela Ramazzotti emozionantissima nel ricevere il prestigioso premio, sul palco del palazzo del Cinema di Venezia dichiara: “Ci ho messo l’anima per fare questo film. Lo dedico a chi sta vivendo nell’infelicità della propria vita. L’infelicità può durare a lungo ma bisogna lottare tanto, lottare sempre per la
felicità”.
La dedica di Micaela Ramazzotti ai figli e a tutta la produzione
“Dedico questo premio a tutte le persone che mi mi vogliono bene. Ci ho messo l’anima per arrivare al vostro cuore: se sono qui è grazie a tutti voi. Dedico questo premio a chi sta vivendo un momento difficile, delicato, di infelicità nella vita. L’infelicità può durare a lungo, ma bisogna lottare sempre per la felicità, cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno”.
La regista e attrice ha ringraziato la Biennale, la produzione, il cast con Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti), ma anche il cast tecnico e i figli, “Jacopo e Anna”.
Trama film “Felicità”
Felicità, è un film diretto dall’attrice e regista Micaela Ramazzotti, incentrato sulla battaglia che si deve affrontare quando ci si vuole salvare da legami familiari disturbati. Racconta la storia di una famiglia disfunzionale, composta da genitori egoisti e manipolatori, che formano una sorta di mostro a due teste, che priva i propri figli di ogni possibile speranza di libertà futura. L’unica che può salvare Claudio da questo destino è sua sorella Desirè, decisa a combattere contro ogni convinzione e privazione in nome dell’unica forma di amore che conosce e pur di raggiungere un briciolo di felicità.