ADV

Mi presenti i tuoi?: tutte le curiosità su una delle commedie di maggior successo degli ultimi anni

ADV

C’è da ridere e divertirsi con Mi presenti i tuoi?, film commedia del 2004 diretto da Jay Roach in onda nelle prima serata di Venerdì 21 Giugno su Italia Uno. Sequel dell’altrettanto famoso ed esilarante Ti presento i miei (2000), la trama riprende da dove si era interrotta e vediamo il protagonista, ancora una volta interpretato dal bravo Ben Stiller, nell’impresa di presentare la sua famiglia a quella, alquanto bizzarra, della fidanzata.

Due pezzi da novanta si aggiungono al cast già ottimo del primo film, Barbra Streisand e Dustin Hoffman. Tutte le curiosità da sapere le trovate di seguito.

Mi presenti i tuoi?: la trama in breve e il cast

Stavolta Greg, che sta per sposare Pam Byrnes, deve far conoscere i suoi genitori a quelli di lei. E così l’ex agente della Cia Jack e la moglie Dina volano a Miami, dove vivono i coniugi Fotter, madre e padre di Greg che, neanche a dirlo, ne passerà di tutti i colori!

Per quanto riguarda il cast, agli interpreti principali della precedente pellicola, ovvero Teri Polo, Ben Stiller, Robert De Niro e Blythe Danner, si aggiungono i “mostri sacri” Barbra Streisand e Dustin Hoffman. Menzioniamo inoltre Owen Wilson, Alanna Ubach, Ray Santiago, Tim Blake Nelson, Bradley Pickren, Shelley Berman, Max Hoffman, B.J. Hansen, Myra Turley, Vahe Bejan e Kyle T. McNamee.

Le principali curiosità sul film

Queste sono le curiosità che dovete conoscere su Mi presenti i tuoi?:

  • l’uscita al cinema risale all’11 Febbraio 2005
  • il titolo originale è Meet the Fockers
  • al botteghino italiano la pellicola ha incassato quasi 14 milioni e mezzo di euro
  • gli autori della sceneggiatura sono James HerzfeldJohn Hamburg
  • Randy Newman ha realizzato le musiche
  • possiamo ammirare recitare insieme Dustin Hoffman e Robert De Niro, due dei migliori attori di Hollywood, anche in Sleepers e Sesso e potere
  • Little Jack dice “stro**onove volte, il numero più alto detto da un minore in un film DreamWorks
  • in una scena si vede il figlio di Greg e Pam accendere la tv e cosa si vede? Una sequenza di Scarface, mitico film con Al Pacino, Robert de Niro e Dustin Hoffman!
  • il piccolo Jack è interpretato da due gemelli
  • mentre recitavano sul set, la Polo chiamò per sbaglio la Streisand con il soprannome Boob (tetta) invece del suo, Babs. Da quel momento in poi, tutti si sono rivolti alla grande attrice e cantante con Boob!
ADV
Articoli correlati