ADV

Mew spiega perché ha lasciato Amici: “Non sono incinta. Soffro di depressione, ma i miei dolori diventeranno musica”

ADV

La decisione di Mew e Matthew di abbandonare Amici è stata improvvisa. I due cantanti, che si sono fidanzati all’interno del talent, hanno lasciato la scuola per motivi personali. In questi giorni sui social sono rimbalzate diverse voci, ora è Mew a fare chiarezza dal suo profilo instagram.

Mew racconta perché ha lasciato Amici: le sue debolezze, i problemi con i pensieri oscuri e la forza di affrontarli

Mew ha deciso di raccontare ai suoi fan il motivo che l’ha spinta ad abbandonare Amici. La cantante, in un lungo video postato sul suo profilo instagram, ha voluto condividere una sua debolezza che l’ha portata a dubitare di sé e a stare male. Da qualche anno soffre infatti di depressione, e all’interno della scuola, è tornata a bussare alla sua porta spingendola anche a non mangiare. Parole molto toccanti che servono come monito per tutti i ragazzi che soffrono, in silenzio, e che non devono vergognarsi se hanno bisogno di aiuto.

Queste le parole di Mew:

Ho deciso di fare questo video non per dare spiegazioni ma perché voglio condividere con voi una scelta. Una scelta che ho fatto difficile ma anche positiva. Il percorso ad Amici è sicuramente bello e alquanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato ed entrare ad Amici per me è stata una salvezza. Veramente una salvezza. Mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare a superarli. Per questo ho deciso, insieme a tutti, che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa. Ascoltare il mio corpo, la mia mente, continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere, non ha senso.

Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita, in questo caso nel momento più bello della mia vita, si prende la fame, si prende le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, poi ho capito. Ho capito che si può stare male, che si può crollare ma è importante parlarne, se ne deve parlare. Con il tempo o ho cominciato ad abituarmi alle forte emozioni di questo percorso e di conseguenza i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, giorno dopo giorno, nonostante l’amore di tutti voi e delle persone anche all’interno del programma“.

Non manca una frecciata a chi aveva condiviso sui social la notizia che fosse incinta:

Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo. L’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta ma comunque travolgente. La salute mentale, per chi ne soffre come me da tanti anni, è una priorità. Chi ne soffre sa quando sia difficile in certi momenti essere lontani da chi ami e dai propri cari. Questo messaggio è per dire abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100%. Di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi, passo dopo passo. Vi voglio bene“.

Il pensiero per Maria De Filippi

Mew ha voluto dedicare un pensiero anche a Maria De Filippi:

“Se penso ad Amici penso a Maria che è una donna incredibile che mi ha aiutato e sostenuta in qualsiasi momento. Mi ha dato l’appoggio di cui avevo bisogno e sopratutto mi capisce. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore“.

ADV
Articoli correlati