Meraviglie 2020 di Alberto Angela: ecco quando in tv su Rai1

Meraviglie 2020 di Alberto Angela

Annunciata la data di inizio di Meraviglie 2020, il viaggio di Alberto Angela dedicato all’arte e alla bellezza di alcuni siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Ecco la data di partenza su Rai1.

Meraviglie 2020, quando inizia su Rai1

E’ ufficiale: da sabato 4 gennaio 2020 al via la nuovissima edizione di Meraviglie, il programma divulgativo condotto da Alberto Angela nella prima serata di Raiuno. Il figlio di Piero Angelo è pronto ad accompagnare i telespettatori in un nuovo viaggio alla scoperta delle “Meraviglie” italiane, quei luogo che rendono la nostra terra una vera e propria “penisola dei tesori”. Un lungo viaggio fra arte e bellezze naturali in alcuni dei siti più belli riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

La nuova edizione di “Meraviglie” torna da gennaio 2020 in onda nella fascia del prime time dopo il grandissimo successo di critica e pubblico di “Ulisse – Il piacere della scoperta” che ha permesso ad Alberto Angela di battere la concorrenza di Amici Celebrities. Una sfida che si ripeterà anche nel 2020, visto che il figlio Piero Angela dovrà ancora una volta confrontarsi con Maria De Filippi al timone dall’11 gennaio 2020 della nuova edizione di “C’è posta per te” (qui la nostra anteprima)

Alberto Angela nessuna sfida con Maria De Filippi

A parlare della “sfida – non sfida” contro Maria De Filippi è stato proprio Alberto Angela. Il divulgatore scientifico e conduttore ha commentato con grande entusiasmo gli ottimi risultati di ascolto dell’ultima edizione di “Ulisse” con cui ha battuto la concorrenza, ma ci ha tenuto a precisa che non c’è alcuna competizione.

Non facciamo questi programmi per il risultato, il nostro successo è già andare in onda in prima serata” ha detto il paleontologo, che ha proseguito dicendo:

“dall’altra parte ci sono gruppi di altissima professionalità, leader del sabato sera. I dati, certo, vanno considerati, ma per me quello che conta è far arrivare la divulgazione scientifica a più persone possibile: sono loro il mio interlocutore”.

Riguardo agli ascolti ha precisato: “è un risultato che si misura negli anni, non nelle singole puntate. I dirigenti Rai hanno avuto grande coraggio e l’affezione del pubblico dimostra che abbiamo avuto ragione. Siamo l’unico Paese al mondo che ha lanciato e vinto questa sfida“.

Un risultato che lascia preannunciare un gennaio 2020 di grandi sfide nel sabato sera. Chi vincerà tra Alberto Angela e Maria De Filippi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here