Mentre ero via, nuova fiction di Rai 1: ecco quando in tv | Data ufficiale

Mentre ero via - Serie tV
Foto: Sorrisi e Canzoni

Svelate le date di messa in onda di “Mentre ero via”, una nuova fiction di Rai1 con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno per un totale di 6 puntate. La fiction è co-prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Michele Soavi.

Mentre Ero Via su Rai 1: ecco quando in onda

La Rai propone sempre prodotti di altissima qualità, per quel che riguarda le fiction. Non è un caso, infatti, che le fiction di Rai 1 abbiano sempre un ottimo riscontro del pubblico e lo share sia aggiri su numeri formidabili. Ivan Cotroneo, che ha scritto Mentre ero via, è lo stesso che ha firmato la recente fiction di Rai 1 “La Compagnia del Cigno i cui dati Auditel sono stati super positivi.

La nuova fiction, composta da sei puntate, andrà in onda nelle seguenti date: dal 28 marzo al 18 aprile e dal 2 al 9 maggio 2019. Per cui segnate in agenda le date specifiche.

  • Giovedì 28 marzo 2019 -1° puntata
  • Giovedì 4 aprile 2019– 2° puntata
  • Giovedì 11 aprile 2019– 3° puntata
  • Giovedì 18 aprile 2019– 4° puntata

Ci sarà poi una pausa – a causa delle partite di Coppa Italia – e le ultime due puntate saranno trasmesse giovedì 2 Maggio 2019 e giovedì 9 maggio 2019.

Una fiction incentrata sulla rinascita femminile

Dopo lo straordinario successo di altre fiction, quali “Un’altra vita” e “Sorelle” dove al centro del racconto c’erano delle donne, anche in Mentre Ero via, la protagonista è una donna: Vittoria Puccini.

Monica- questo il nome del personaggio- si troverà alle prese con una rinascita personale e una lotta continua per riprendere in mano la sua vita. Al suo fianco l’attore straordinario Giuseppe Zeno, protagonista di numerose fiction di successo. Le location della fiction si dividono tra Roma e Verona e le sei puntate saranno di 100 minuti ciascuna.

Trama, cast e personaggi di Mentre Ero Via

Mentre ero via racconta la storia di Monica, interpretata da Vittoria Puccini che a causa di un incidente entra in coma e perde la memoria. Nell’incidente muoiono sia il marito Gianluca, manager dell’azienda farmaceutica di famiglia, e Marco (Giuseppe Zeno) un avvocato con cui la donna aveva una relazione segreta.

Monica si sveglia dopo 4 mesi dall’incidente e i suoi ricordi sono fermi a otto anni prima, alla nascita del suo secondo figlio Vittorio. Pare quindi che la donna abbia cancellato 8 anni della sua vita, fatti da scelte sbagliate, imbrogli, bugie e una relazione clandestina di cui erano tutti a conoscenza.

Difatti, i figli, soprattutto la maggiore Sara, non le perdona di aver distrutto la serenità familiare, così come la famiglia del marito.

La rinascita di Monica nella fiction Mentre ero via

Con l’aiuto della psicologa Caterina (Stefania Rocca), la donna affronterà un difficile processo di recupero della memoria e della sua identità. Non sarà semplice per lei andare incontro ad un passato tormentato che dopo l’incidente, ha rimosso totalmente. A questo si aggiungono delle allucinazioni, infatti crede di vedere Marco per le vie di Verona.

In realtà è Stefano (Giuseppe Zeno), fratello di Marco, identico al fratello che vorrà andare a fondo alla situazione per scoprire se quell’incidente, non celi delle verità nascoste.

Il viaggio di Monica è soprattutto un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessa, sia nella vecchia vita che in quella nuova che dovrà affrontare senza più scheletri nell’armadio.

Nel cast, fra gli altri, ci saranno anche:

  • Stefania Rocca,
  • Carmine Buschini,
  • Francesca Cavallin,
  • Flavio Parenti,
  • Mariano Rigillo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here